Ondata di maltempo a Francavilla al Mare nei prossimi giorni. Stando infatti alle previsioni meteo, nella giornata di lunedì prossimo, 5 settembre, sarebbe previsto l’arrivo di piogge intense e temporali sulla città adriatica.
A confermare il tutto è stato lo stesso sindaco di Francavilla, Antonio Luciani, il quale ha annunciato, su Facebook, l’arrivo di fortissime precipitazioni dal pomeriggio di lunedì 5 settembre prossimo.
Alla luce delle previsioni e dell’arrivo dell’ondata di maltempo, il primo cittadino ha confermato che sono in corso di attivazione le attività di prevenzione e controllo, e che sulle previsioni meteo sono state inviate relative comunicazioni alla protezione civile, all’Aca, alla Cosvega, al Consorzio di Bonifica, alla polizia municipale, e agli uffici tecnici.
Per programmare le attività di prevenzione e di controllo del territorio è stato inoltre annunciato un apposito tavolo tecnico.
Le previsioni sull’arrivo del maltempo in Abruzzo annunciate dal sindaco di Francavilla al Mare sono state in qualche modo confermate anche dall’ultimo bollettino del Centro Funzionale d’Abruzzo.
Sulle tendenze per quanto riguarda le giornate di domenica 4 e lunedì 5 settembre, si legge infatti:
Lunedì maltempo su tutta la regione con precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, e possibilità di fenomeni intensi specie sui settori costieri.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…