Search

Meteo Abruzzo, le previsioni per oggi, lunedì 21 ottobre

Meteo Abruzzo, le previsioni per oggi, lunedì 21 ottobre.
Ciò che prevedono i principali siti di settore per la nostra regione per il primo giorno della nuova settimana.

Le previsioni del sito di meteo dell’Aeronautica per Centro Italia e Sardegna:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

-NUVOLOSITA’ IRREGOLARE SU CENTRO-NORD TOSCANA, CON PIOGGE E TEMPORALI ANCHE INTENSI FINO LA TARDA MATTINA/META’ GIORNATA SULL’AREA PIU’ SETTENTRIONALE E IN SUCCESSIVO MIGLIORAMENTO;
-AMPIO E PREVALENTE SOLEGGIAMENTO SULLE RIMANENTI AREE, SALVO ADDENSAMENTI AL MATTINO SULLE COSTE ORIENTALI SARDE E DEBOLI VELATURE IN TRANSITO DAL POMERIGGIO.

Ciò che prevede ilmeteo.it per le varie zone dell’Abruzzo:

Mare
Litorale chietino – vastese Sereno T°C 11 / 26
Soleggiamento diffuso. Vento da Est con intensità di 6 km/h. Raffiche fino a 9 km/h. Temperature minime comprese tra 11 e 15 °C e massime comprese tra 23 e 26 °C. Zero termico a 4050 metri.
Litorale Pescarese Sereno T°C 11 / 26
Sereno. Vento da Sud-Est con intensità di 8 km/h. Raffiche fino a 12 km/h. Temperature minime comprese tra 11 e 17 °C e massime comprese tra 23 e 26 °C. Zero termico a 3900 metri.

Montagna
Aquilano Sereno T°C 4 / 27
Giornata serena. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da Sud-Sud-Est con intensità di 5 km/h. Possibili raffiche fino a 18 km/h. Temperature minime comprese tra 4 e 12 °C e massime comprese tra 14 e 27 °C. Quota 0°C a 3850 metri.
Fucino Sereno T°C 9 / 25
Bel tempo nel Fucino. Vento da Sud con intensità di 7 km/h. Raffiche fino a 15 km/h. Temperature minime comprese tra 9 e 13 °C e massime comprese tra 21 e 25 °C. Zero termico a 3850 metri.
Gran Sasso – Laga Sereno T°C 6 / 24
Soleggiamento diffuso. Vento da Sud-Sud-Est con intensità di 6 km/h. Raffiche fino a 12 km/h. Temperature minime comprese tra 6 e 12 °C e massime comprese tra 18 e 24 °C. Zero termico a 3850 metri.
Maiella Sereno T°C 0 / 27
Cielo sereno sulla Maiella. Vento da ESE con intensità di 6 km/h. Raffiche fino a 10 km/h. Temperature minime comprese tra 0 e 14 °C e massime comprese tra 0 e 27 °C. Zero termico a 3850 metri.
Marsica – Monti della Meta Sereno T°C 6 / 28
Cielo sereno. Vento da SSE con intensità di 5 km/h. Raffiche fino a 14 km/h. Temperature minime comprese tra 6 e 15 °C e massime comprese tra 20 e 28 °C. Zero termico a 3900 metri.
Subappennino chietino – Monti Frentani Sereno T°C 10 / 26
Cielo sereno. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da Est-Sud-Est con intensità di 6 km/h. Possibili raffiche fino a 10 km/h. Temperature minime comprese tra 10 e 13 °C e massime comprese tra 23 e 26 °C. Zero termico a 4000 metri.
Subappennino teramano Sereno T°C 10 / 26
Soleggiamento diffuso. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da Sud-Est con intensità di 7 km/h. Possibili raffiche fino a 10 km/h km/h. Temperature minime comprese tra 10 e 13 °C e massime comprese tra 23 e 26 °C. Zero termico a 3900 metri.

Le previsioni di 3BMeteo per la nostra regione oggi:

LUNEDI’: ancora condizioni ampiamente soleggiate su Marche e Abruzzo grazie ad un rinforzo dell’alta pressione sulle regioni centro-meridionali della Penisola; si segnala solo il transito di innocue velature stratiformi alle alte quote a partire dal pomeriggio-sera e la formazione di foschie nelle ore più fredde del giorno lungo i settori costieri tra basse Marche e Abruzzo. Temperature sempre piuttosto miti nelle ore diurne, con punte anche di 25/26°C sulle aree subappenniniche; elevata escursione termica tra le prime ore del mattino e le ore pomeridiane soprattutto nei fondovalle appenninici abruzzesi dove le minime potranno scendere agilmente al di sotto dei 10°C. Venti deboli o moderati da Sudovest in Appennino, da Sud lungo le aree costiere e sulle pianure dei versanti orientali. Mare da mosso a poco mosso.

Ciò che prevede meteo.it per il Centro Italia:

OGGI
Al mattino nuvolosita’ irregolare sulla Toscana, piu’ compatta nel nordovest della regione dove sara’ possibile anche qualche rovescio. Cielo sereno o poco nuvoloso nel resto del settore. Temperature minime in aumento anche sensibile. Nel pomeriggio residui annuvolamenti sparsi nel centro nord della Toscana ma con fenomeni in esaurimento. Ancora in prevalenza soleggiato nelle altre zone. Temperature massime in ulteriore leggero aumento con punte di 25-27 gradi. Venti fino a moderati di Scirocco sul Tirreno e a ridosso delle Marche settentrionali. Mosso o molto mosso il Tirreno, poco mosso sotto costa l’Adriatico.