Meteo Abruzzo, le previsioni per il fine settimana del 29 e 30 settembre.
Ecco ciò che prevedono i principali siti di settore per le giornate di sabato 29 settembre e domenica 30 settembre.
Le previsioni meteo sulla nostra regione nell’ultimo weekend del mese di settembre.
Qui di seguito le previsioni del Centro Funzionale d’Abruzzo e, a seguire, quelle degli altri principali siti che si occupano di meteo:
Sabato 29 Settembre 2018
Precipitazioni: assenti o non rilevanti.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: senza variazioni di rilevo.
Venti: tendenti a forti orientali o nord-orientali sui settori costieri
Mari: molto mossi.Tendenza dal 30 settembre al 1 ottobre 2018
Si prevedono condizioni di cielo sereno poco nuvoloso per la giornata di domenica, con nuvolosità in aumento e possibilità di precipitazioni per la giornata di lunedì.
Ecco le previsioni di meteo.it per il Centro Italia:
OGGI
Tempo prevalentemente soleggiato in tutte le regioni. Temperature massime in lieve calo nelle Marche, in Umbria e sull’Abruzzo. Venti: deboli sul Lazio; da deboli a moderati nord orientali sul resto del settore. Mari: mosso l’Adriatico.DOMANI
Al mattino cielo in prevalenza poco nuvoloso. Locali addensamenti sul Lazio centro meridionale. Temperature minime stazionarie o in lieve calo. Nel pomeriggio su tutte le regioni tempo per lo piu’ soleggiato. Qualche nube innocua sul centro sud del Lazio. Massime in calo di un paio di gradi. Venti in indebolimento ovunque. Mari: mosso solo il medio basso Adriatico.
Ciò che prevede ilmeteo.it per domenica 30 settembre nelle varie zone dell’Abruzzo:
Mare
Litorale chietino – vastese Nubi sparse T°C 10 / 20
Nuvolosità sparsa. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da NNO con intensità di 19 km/h. Possibili raffiche fino a 25 km/h. Temperature minime comprese tra 10 e 15 °C e massime comprese tra 18 e 20 °C. Quota 0°C a 3650 metri.
Litorale Pescarese Nubi sparse T°C 11 / 22
Nuvolosità sparsa. Vento da NNW con intensità di 14 km/h. Raffiche fino a 15 km/h. Temperature minime comprese tra 11 e 17 °C e massime comprese tra 19 e 22 °C. Zero termico a 3700 metri.Montagna
Aquilano Poco nuvoloso T°C 0 / 22
Velato o poco nuvoloso. Vento da Nord-Ovest con intensità di 9 km/h. Raffiche fino a 22 km/h. Temperature minime comprese tra 0 e 11 °C e massime comprese tra 11 e 22 °C. Quota 0°C a 3750 metri.
Fucino Nubi sparse T°C 5 / 23
Nubi sparse nel Fucino. Vento da Ovest-Nord-Ovest con intensità di 10 km/h. Raffiche fino a 19 km/h. Temperature minime comprese tra 5 e 10 °C e massime comprese tra 18 e 23 °C. Quota 0°C a 3750 metri.
Gran Sasso – Laga Poco nuvoloso T°C 1 / 20
Poche nubi sul Gran Sasso – Laga. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Nord-Ovest con intensità di 11 km/h. Possibili raffiche fino a 15 km/h. Temperature minime comprese tra 1 e 13 °C e massime comprese tra 14 e 20 °C. Quota 0°C a 3750 metri.
Maiella Nubi sparse T°C 7 / 24
Nubi e schiarite sulla Maiella. Vento da Sud-Sud-Ovest con intensità di 14 km/h. Raffiche fino a 19 km/h. Temperature minime comprese tra 7 e 18 °C e massime comprese tra 16 e 24 °C. Quota 0°C a 3700 metri.
Marsica – Monti della Meta Poco nuvoloso T°C 5 / 25
Scarsa nuvolosità in Marsica – Monti della Meta. Vento da Nord-Ovest con intensità di 10 km/h. Raffiche fino a 19 km/h. Temperature minime comprese tra 5 e 11 °C e massime comprese tra 16 e 25 °C. Quota 0°C a 3750 metri.
Subappennino chietino – Monti Frentani Nubi sparse T°C 9 / 20
Nuvolosità innocua. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Nord-Nord-Ovest con intensità di 16 km/h. Possibili raffiche fino a 27 km/h. Temperature minime comprese tra 9 e 15 °C e massime comprese tra 18 e 20 °C. Quota 0°C a 3650 metri.
Subappennino teramano Nubi sparse T°C 10 / 21
Qualche nube sparsa. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Nord-Nord-Ovest con intensità di 13 km/h. Temperature minime comprese tra 10 e 15 °C e massime comprese tra 18 e 21 °C. Quota 0°C a 3750 metri.
Le previsioni di 3BMeteo per il 29 e 30 settembre:
SABATO L’area di alta pressione che interessa da alcuni giorni il Mediterraneo si indebolirà temporaneamente nel corso della giornata odierna a causa del rinforzo di un flusso umido nord-orientale associato al transito di un blando fronte instabile verso le regioni alpine, in direzione dei Balcani. La giornata, dopo una mattinata inizialmente soleggiata, sarà caratterizzata dall’aumento della nuvolosità, che dalla sera si addosserà soprattutto sui versanti marittimi più esposti ai venti di Grecale nei bassi strati dell’atmosfera, in particolare tra basse Marche e Abruzzo. Temperature in aumento nei valori minimi notturni, stazionarie o in lieve diminuzione nei valori massimi pomeridiani. Venti moderati da NNE in quota, moderati o localmente forti da E a partire dal pomeriggio-sera sulle zone costiere con raffiche prossime ai 50-60 km/h. Mare molto mosso.
DOMENICA: Pressione in calo a partire dalla Francia, per l’approfondimento di una saccatura, che entro fine giornata coinvolgerà anche l’Italia settentrionale. La giornata odierna trascorrerà comunque all’insegna di cieli poco nuvolosi su Marche e Abruzzo, in un contesto però nuovamente più fresco e ventoso, con temperature in decisa diminuzione nei valori massimi diurni, sia in pianura che sui settori appenninici. Mare da molto mosso a mosso, con moto ondoso in ulteriore attenuazione.
Le previsioni del sito di meteo dell’Aeronautica Militare per sabato e domenica su Centro Italia e Sardegna per sabato e domenica:
Sabato:
cielo sgombro da nubi su tutte le regioni, ma in serata intensificazione della nuvolosità sulle zone adriatiche.
Domenica:
condizioni di bel tempo a parte qualche locale annuvolamento al mattino sul Lazio e sulla Sardegna centromeridionale.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…