Le previsioni meteo in Abruzzo per le giornate del 20 e del 21 marzo.
Oggi e domani sulla nostra regione dovrebbe tornare il maltempo, con pioggia e vento.
Questo, stando alle previsioni dei principali siti di settore, che annunciano l’arrivo di precipitazioni a partire dal pomeriggio odierno.
Stando a quanto sostenuto dalla Protezione civile, le condizioni meteo dovrebbero peggiorare nel pomeriggio di oggi, martedì 20 marzo, a partire dalle zone occidentali della penisola, e quindi anche della nostra regione, per poi estendersi in tutta la regione.
La situazione potrebbe migliorare nel corso della notte, anche se nella giornata di domani le precipitazioni potrebbero proseguire fino ai settori adriatici.
Ecco, a tal proposito, le previsioni meteo per l’Abruzzo diffuse dalla Protezione civile per quanto riguarda le giornate di oggi e domani:
Martedì 20 marzo 2018
Precipitazioni: nel pomeriggio rovesci o temporali, da sparsi a diffusi, a partire dai settori occidentali, in rapida estensione a tutta la regione. Fenomeni in progressiva attenuazione nel corso della notte.
Nevicate: fino a 800-1000m, localmente più in basso in caso si precipitazione intensa.
Temperature: in lieve diminuzione.
Venti: da moderati a forti, di direzione variabile nel corso della giornata.
Mare: generalmente mosso o molto mosso.Mercoledì 21 marzo 2018
Precipitazioni: rovesci o temporali sparsi su tutta la regione in mattinata. Fenomeni in attenuazione nel pomeriggio sui settori occidentali, mentre si prevedono ancora rovesci intermittenti fino a fine giornata sui settori adriatici.
Nevicate: fino a 400-600m, localmente a quote inferiori al primo mattino in caso di precipitazioni più intense.
Temperature: in sensibile diminuzione su tutta la regione.
Venti: da moderati a forti settentrionali, con raffiche molto forti nella seconda parte della giornata.
Mare: da molto mosso ad agitato.
Qui di seguito, invece, le previsioni del sito di meteo dell’Aeronautica Militare per quanto riguarda il Centro Italia e la Sardegna per le giornate di oggi e di domani, che sembrano confermare, almeno in parte, l’arrivo della pioggia:
20 marzo:
-cielo molto nuvoloso o coperto con piogge diffuse e temporali che dalla Sardegna si estenderanno dalla tarda mattinata alle aree tirreniche e poi a quelle appenniniche ed adriatiche, risultando temporaneamente più abbondanti nel pomeriggio dapprima sul Lazio e successivamente nelle Marche;
le precipitazioni assumeranno carattere nevoso sui rilievi appenninici a partire dai 1000-1200 metri.21 marzo:
– al mattino nuvolosità medio-alta sulla Toscana con piovaschi, più consistente sulle altre regioni con precipitazioni di moderata intensità, che risulteranno a carattere di rovescio o temporale sull’isola e sul Lazio centromeridionale, ed a carattere nevoso invece sulle regioni adriatiche già a partire 100-200 metri di quota, in generale attenuazione dal pomeriggio.
La Folgore Delfino Curi cade in casa per mano della Torrese, che riesce a ribaltare…
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…