Meteo Abruzzo, le previsioni per l’inizio della settimana (1 giugno 2020).
Ciò che prevedono i principali siti di settore per la nostra regione per l’inizio della nuova settimana, che coincide anche con l’inizio del nuovo mese di giugno.
Le previsioni del sito di meteo dell’Aeronautica per Centro Italia e Sardegna:
-Il cielo da sereno o poco nuvoloso diventera’ nuvoloso tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio sulle aree appenniniche e parzialmente sulle zone tirreniche, con possibilita’ di qualche debole rovescio su Alpi apuane, settore meridionale laziale e a ridosso dei rilievi abruzzesi.
Generale miglioramento tra tardo pomeriggio e serata.
Ciò che prevede ilmeteo.it per le varie zone dell’Abruzzo:
Mare
Litorale chietino – vastese Nubi sparse T°C 8 / 20
Nuvolosità sparsa. Vento da Nord con intensità di 26 km/h. Raffiche fino a 28 km/h. Temperature minime comprese tra 8 e 14 °C e massime comprese tra 17 e 20 °C. Quota 0°C a 2500 metri.
Litorale Pescarese Nubi sparse T°C 9 / 22
Nubi di passaggio. Vento di Tramontana sul Litorale Pescarese con intensità di 19 km/h. Raffiche fino a 24 km/h. Temperature minime comprese tra 9 e 14 °C e massime comprese tra 19 e 22 °C. Quota 0°C a 2550 metri.Montagna
Aquilano Nubi sparse T°C -1 / 20
Nuvolosità innocua. Vento da NNE con intensità di 13 km/h. Raffiche fino a 22 km/h. Temperature minime comprese tra -1 e 10 °C e massime comprese tra 8 e 20 °C. Quota 0°C a 2700 metri, quota neve a 2550 metri.
Fucino Nubi sparse T°C 6 / 22
Nuvolosità sparsa. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da Nord-Nord-Est con intensità di 8 km/h. Possibili raffiche fino a 18 km/h. Temperature minime comprese tra 6 e 11 °C e massime comprese tra 16 e 22 °C. Zero termico a 2800 metri.
Gran Sasso – Laga Nubi sparse T°C 1 / 20
Previste nubi sparse. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Nord-Nord-Est con intensità di 15 km/h. Possibili raffiche fino a 22 km/h. Temperature minime comprese tra 1 e 10 °C e massime comprese tra 12 e 20 °C. Quota 0°C a 2650 metri, quota neve a 2550 metri.
Maiella Nubi sparse T°C 0 / 21
Nubi sparse sulla Maiella. Vento di Tramontana con intensità di 19 km/h. Raffiche fino a 26 km/h. Temperature minime comprese tra 0 e 12 °C e massime comprese tra 0 e 21 °C. Quota 0°C a 2450 metri, quota neve a 2200 metri.
Marsica – Monti della Meta Nubi sparse T°C 3 / 23
Nubi sparse. Vento di Tramontana con intensità di 12 km/h. Raffiche fino a 21 km/h. Temperature minime comprese tra 3 e 13 °C e massime comprese tra 14 e 23 °C. Quota 0°C a 2650 metri, neve a 2300 metri.
Subappennino chietino – Monti Frentani Nubi sparse T°C 7 / 21
Nubi di passaggio. Vento di Tramontana sul Subappennino chietino – Monti Frentani con intensità di 23 km/h. Raffiche fino a 29 km/h. Temperature minime comprese tra 7 e 11 °C e massime comprese tra 17 e 21 °C. Quota 0°C a 2500 metri, quota neve a 2150 metri.
Subappennino teramano Nubi sparse T°C 8 / 21
Nubi e schiarite sul Subappennino teramano. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Nord con intensità di 17 km/h. Possibili raffiche fino a 23 km/h. Temperature minime comprese tra 8 e 11 °C e massime comprese tra 18 e 21 °C. Quota 0°C a 2550 metri.
Le previsioni di 3BMeteo per la nostra regione:
LUNEDI’: ancora infiltrazioni fresche dai Balcani su Marche e Abruzzo per via dello sbilanciamento dell’anticiclone sul Nord Europa. Giornata variabile con occasione per qualche locale rovescio sulle zone interne appenniniche, specie abruzzesi; schiarite anche ampie su aree costiere e collinari entro il pomeriggio, dopo la residua nuvolosità che dovrebbe insistere ancora per gran parte della mattinata. Temperature in graduale rialzo nei valori massimi pomeridiani, ancora molto fresco per il periodo nelle ore notturne e al primo mattino. Venti sempre provenienti da Nordest, di moderata intensità. Mari mossi.
Ciò che prevede meteo.it per il Centro Italia:
OGGI
Qualche modesto annuvolamento passeggero sul versante adriatico, per il resto cielo sereno o poco nuvoloso. Nel pomeriggio tempo abbastanza soleggiato, nonostante la formazione di una modesta nuvolosita’ cumuliforme attorno alle zone montuose, ma senza il rischio di precipitazioni. Temperature massime in lieve aumento, ma ancora inferiori alla norma lungo l’Adriatico; punte di 26-27 gradi sulla Toscana. Venti da deboli a moderati settentrionali. Mari: mosso l’Adriatico.DOMANI
Al mattino qualche annuvolamento irregolare e sparso sulle regioni adriatiche; per il reso tempo soleggiato. Temperature minime stazionarie o in lieve aumento. Nel pomeriggio cielo da poco nuvoloso a parzialmente nuvoloso nelle aree interne e lungo la dorsale, ma senza il rischio di precipitazioni; per il resto tempo soleggiato e piu’ caldo. Temperature massime in rialzo, fino a 26-27 gradi sul versante tirrenico. Venti: da deboli a moderati settentrionali. Mari: mosso l’Adriatico, poco mosso il Tirreno.
La Folgore Delfino Curi cade in casa per mano della Torrese, che riesce a ribaltare…
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…