[Cronaca]

Meteo Abruzzo, le previsioni per il fine settimana 30 novembre e 1 e 2 dicembre

Meteo in Abruzzo, le previsioni per il primo fine settimana di dicembre.
Ecco ciò che prevedono i principali siti di settore per la nostra regione nelle giornate di oggi (venerdì 30 novembre), e nelle prossime (sabato 1 dicembre e domenica 2).

In linea generale, stando a quanto riportato dai principali siti di meteo, la tendenza dovrebbe essere quella della stabilità, con tempo mediamente nuvoloso.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Ecco qui di seguito le previsioni del Centro funzionale d’Abruzzo:

Situazione:
un promontorio interciclonico sul Mediterraneo occidentale, garantisce sull’Italia, per la giornata odierna, condizioni di tempo generalmente stabile. Dalla serata, però, un transiente di origine atlantica si porterà a ridosso dei settori occidentali del Paese e sarà responsabile di un moderato peggioramento delle condizioni meteorologiche al Centro-Sud, accompagnato da un temporaneo rinforzo della ventilazione dai quadranti occidentali. Domani le precipitazioni interesseranno prevalentemente le due Isole maggiori e temporaneamente l’area ligure e quella tirrenica; domenica, invece, saranno i settori ionici ad essere interessati dalle residue precipitazioni relative a questo primo peggioramento. Un nuovo transiente in arrivo da ovest infatti, a fine giornata, transiterà sulle regioni settentrionali, muovendosi poi verso quelle centrali peninsulari.

Venerdì 30 novembre 2018
Precipitazioni: nessun fenomeno significativo.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Sabato 1 dicembre 2018
Precipitazioni: nessun fenomeno significativo.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Tendenza dal 2 al 3 dicembre 2018
nella giornata di domenica 2 dicembre permangono condizioni di tempo stabile; un leggero peggioramento è previsto a partire da lunedì 3 dicembre.

Queste le previsioni del sito di meteo dell’Aeronautica per domani, 1 dicembre:

CENTRO E SARDEGNA:
-inizio giornata all’insegna della estesa nuvolosita’ su gran parte delle regioni con rovesci o temporali, a carattere sparso, meno probabili su Abruzzo e Lazio centro meridionale.
Seguira’ dalla tarda mattinata una attenuazione dei fenomeni ed il diradamento della nuvolosita’ a partire dalle regioni tirreniche peninsulari, con cielo, in serata, da poco a parzialmente nuvoloso.

Le previsioni de ilmeteo.it per domani (1 dicembre) nelle varie zone dell’Abruzzo:

Mare
Litorale chietino – vastese Pioggia debole T°C 4 / 13
Pioggia debole sul Litorale chietino – vastese. Vento di Tramontana sul Litorale chietino – vastese con intensità di 11 km/h. Temperature minime comprese tra 4 e 10 °C e massime comprese tra 10 e 13 °C. Zero termico a 1850 metri.
Litorale Pescarese Pioggia debole T°C 7 / 13
Veloci piovaschi sul Litorale Pescarese. Vento di Tramontana con intensità di 12 km/h. Temperature minime comprese tra 7 e 11 °C e massime comprese tra 9 e 13 °C. Quota 0°C a 1800 metri.

Montagna
Aquilano Nebbia al mattino T°C -2 / 12
Banchi di nebbia al mattino. Vento da Levante con intensità di 9 km/h. Raffiche fino a 13 km/h. Temperature minime comprese tra -2 e 8 °C e massime comprese tra 1 e 12 °C. Quota 0°C a 1850 metri, quota neve a 1750 metri.
Fucino Nubi sparse T°C 1 / 12
Nuvolosità sparsa. Vento da Est con intensità di 9 km/h. Raffiche fino a 15 km/h. Temperature minime comprese tra 1 e 6 °C e massime comprese tra 8 e 12 °C. Quota 0°C a 1900 metri, quota neve a 1700 metri.
Gran Sasso – Laga Pioggia debole T°C -1 / 9
Prevista pioggia debole. Vento da Est-Sud-Est con intensità di 8 km/h. Temperature minime comprese tra -1 e 7 °C e massime comprese tra 4 e 9 °C. Quota 0°C a 1850 metri, quota neve a 1750 metri.
Maiella Cielo coperto T°C 1 / 16
Cielo coperto. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da EST con intensità di 10 km/h. Possibili raffiche fino a 11 km/h. Temperature minime comprese tra 1 e 12 °C e massime comprese tra 7 e 16 °C. Zero termico a 1850 metri, neve a 1750 metri.
Marsica – Monti della Meta Nubi sparse T°C -2 / 15
Nubi di passaggio. Vento da Est con intensità di 10 km/h. Raffiche fino a 15 km/h. Temperature minime comprese tra -2 e 8 °C e massime comprese tra 6 e 15 °C. Zero termico a 1900 metri, neve a 1700 metri.
Subappennino chietino – Monti Frentani Nubi sparse T°C 3 / 13
Previste nubi sparse. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Nord con intensità di 10 km/h. Possibili raffiche fino a 12 km/h. Temperature minime comprese tra 3 e 9 °C e massime comprese tra 9 e 13 °C. Zero termico a 1850 metri, quota neve a 1700 metri.
Subappennino teramano Pioggia debole T°C 6 / 11
Deboli rovesci di pioggia. Vento da Nord-Nord-Est con intensità di 9 km/h. Temperature minime comprese tra 6 e 9 °C e massime comprese tra 9 e 11 °C. Quota 0°C a 1800 metri, quota neve a 1700 metri.

Ecco ciò che prevede 3BMeteo per domani:

SABATO: La perturbazione giunta nella giornata precedente si muove verso sudest, interessando ancora in mattinata il medio versante adriatico. A seguire la graduale rimonta dell’alta pressione verso il Mediterraneo centrale favorirà condizioni di maggior stabilità. Inizio giornata con cieli molto nuvolosi e locali deboli piogge più probabili sul comparto marchigiano centrale. Resto del giorno con parziali aperture tra basse Marche e Abruzzo; clima generalmente asciutto. Temperature in aumento. Venti moderati settentrionali, in graduale attenuazione. Mare mosso o poco mosso.

Le previsioni di meteo.it per sabato 1 dicembre:

DOMANI
Al mattino prevalenza di nuvole con piogge isolate possibili su Marche, coste del Grossetano e del Lazio. Minime in sensibile rialzo. Nel pomeriggio qualche pioggia residua nel basso Lazio. Nuvole in attenuazione con tendenza a schiarite soprattutto sul settore tirrenico. Temperature massime stabili o in lieve aumento. Venti di Scirocco anche moderati sul Tirreno.

PescaraPost

Recent Posts

La Folgore Delfino Curi non sbaglia in casa: Penne superato

La Folgore Delfino Curi ottiene la prima vittoria del campionato, sfruttando l’onda della partita in…

3 giorni ago

La famiglia della Folgore Delfino Curi vicina a mister Bonati per la scomparsa del suocero

La Folgore Delfino Curi Pescara esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Aurelio Di…

1 settimana ago

Glenn Miller Orchestra a Pescara, i prezzi dei biglietti per il concerto

La Glenn Miller Orchestra si esibirà in concerto a Pescara. L'appuntamento è in programma al…

2 settimane ago

Un tris di grandi concerti gratuiti per il Festival del Medioevo: Enrico Ruggeri, Giuliano Palma e Marco Morandi

Prosegue con un tris di appuntamenti di grande prestigio, che si terranno nei prossimi giorni…

3 settimane ago

Folgore Delfino Curi, De Vincentiis nuovo field manager. Liberatore: «Mi fa tanto piacere il suo arrivo»

La famiglia della Folgore Delfino Curi Pescara si arricchisce di un nuovo membro. Aurelio De…

3 settimane ago

Aurelio De Vincentiis lascia il Sambuceto Calcio: «Auguro il meglio alla squadra»

Aurelio De Vincentiis lascia il Sambuceto Calcio. Il dirigente di lungo corso, lo scorso anno…

3 settimane ago