Meteo Abruzzo oggi, le previsioni per il 17 giugno.
Ciò che prevedono i principali siti di settore per la giornata di mercoledì 17 giugno.
Di seguito le previsioni del Centro funzionale d’Abruzzo:
Mercoledì 17 giugno 2020
Precipitazioni: da isolate a sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su tutta la Regione, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: nessuna variazione significativa.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mare: nessun fenomeno significativo.
Le previsioni del sito di meteo dell’Aeronautica per Centro Italia e Sardegna:
-AMPIO E PREVALENTE SOLEGGIAMENTO SULLA SARDEGNA SALVO ADDENSAMENTI AL MATTINO SUL SETTORE OVEST E NEL POMERIGGIO SUI RILIEVI MAGGIORI;
-POCHE NUBI SPARSE SUL RESTO DEL CENTRO MA IN AUMENTO MATTUTINO SU TUTTE LE AREE INTERNE E SUL SETTORE APPENNINICO DOVE GIA’ DALLA TARDA MATTINA E POI NEL POMERIGGIO SI AVRANNO ISOLATI ROVESCI O TEMPORALI CHE SI ATTENUERANNO VELOCEMENTE IN SERATA NONOSTANTE LA POSSIBILITA’ DI BREVI SCONFINAMENTI FINO ALLE COSTE ADRIATICHE TRA TARDO
POMERIGGIO E PRIMA SERATA.
Ciò che prevede ilmeteo.it per le varie zone dell’Abruzzo:
Mare
Litorale chietino – vastese Temporale e schiarite T°C 12 / 25
Rovesci temporaleschi alternati a schiarite. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da NNE con intensità di 7 km/h. Possibili raffiche fino a 15 km/h. Temperature minime comprese tra 12 e 17 °C e massime comprese tra 22 e 25 °C. Zero termico a 3250 metri.
Litorale Pescarese Temporale e schiarite T°C 13 / 27
Manifestazioni temporalesche e schiarite. Vento da Nord con intensità di 7 km/h. Raffiche fino a 15 km/h. Temperature minime comprese tra 13 e 18 °C e massime comprese tra 24 e 27 °C. Quota 0°C a 3200 metri.Montagna
Aquilano Temporale e schiarite T°C 4 / 24
Fenomeni temporaleschi e schiarite. Vento da Ponente con intensità di 12 km/h. Raffiche fino a 21 km/h. Temperature minime comprese tra 4 e 14 °C e massime comprese tra 11 e 24 °C. Zero termico a 3200 metri, quota neve a 3050 metri.
Fucino Temporale e schiarite T°C 10 / 23
Fenomeni temporaleschi alternati a schiarite. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da WSW con intensità di 13 km/h. Possibili raffiche fino a 19 km/h. Temperature minime comprese tra 10 e 14 °C e massime comprese tra 17 e 23 °C. Quota 0°C a 3250 metri, quota neve a 3050 metri.
Gran Sasso – Laga Temporale e schiarite T°C 7 / 24
Annuvolamenti con temporali e schiarite. Vento da Ovest con intensità di 9 km/h. Raffiche fino a 20 km/h. Temperature minime comprese tra 7 e 14 °C e massime comprese tra 14 e 24 °C. Zero termico a 3200 metri, neve a 3050 metri.
Maiella Temporale e schiarite T°C 0 / 26
Rovesci temporaleschi alternati a schiarite. Vento da Ovest-Sud-Ovest con intensità di 7 km/h. Raffiche fino a 13 km/h. Temperature minime comprese tra 0 e 16 °C e massime comprese tra 0 e 26 °C. Zero termico a 3150 metri, quota neve a 3050 metri.
Marsica – Monti della Meta Temporale e schiarite T°C 7 / 28
Rovesci temporaleschi e schiarite. Vento da Ponente con intensità di 13 km/h. Raffiche fino a 21 km/h. Temperature minime comprese tra 7 e 17 °C e massime comprese tra 18 e 28 °C. Zero termico a 3300 metri, neve a 3100 metri.
Subappennino chietino – Monti Frentani Temporale e schiarite T°C 11 / 26
Manifestazioni temporalesche e schiarite. Vento da NNE con intensità di 7 km/h. Raffiche fino a 12 km/h. Temperature minime comprese tra 11 e 15 °C e massime comprese tra 22 e 26 °C. Quota 0°C a 3250 metri, neve a 3100 metri.
Subappennino teramano Temporale e schiarite T°C 12 / 26
Rovesci temporaleschi e schiarite. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da NNO con intensità di 8 km/h. Possibili raffiche fino a 17 km/h. Temperature minime comprese tra 12 e 15 °C e massime comprese tra 23 e 26 °C. Quota 0°C a 3200 metri, neve a 3050 metri.
Le previsioni di 3BMeteo per la nostra regione:
MERCOLEDI’: sull’Ovest Europa persiste una circolazione depressionaria con un nuovo fronte instabile che raggiungerà il Nord Italia e che in parte interesserà anche le regioni centrali. Giornata contraddistinta da variabilità su Marche e Abruzzo, con schiarite anche ampie al mattino ma con tendenza ad annuvolamenti cumuliformi entro il pomeriggio che risulteranno più consistenti sulle aree appenniniche e collinari interne, dove è attesa la formazione di rovesci e temporali ad evoluzione diurna, in graduale esaurimento entro sera; possibili fenomeni localmente di forte intensità, accompagnati da grandinate e improvvise raffiche di vento; possibili acquazzoni e locali temporali anche nelle aree costiere intorno a metà pomeriggio. Temperature in graduale rialzo, specie nei valori massimi pomeridiani. Venti sud-occidentali in quota, deboli variabili in pianura. Mare quasi calmo.
Ciò che prevede meteo.it per il Centro Italia:
OGGI
Nuvolosita’ variabile, con schiarite piu’ ampie sulla fascia centrale tirrenica. Nel corso del pomeriggio temporali e rovesci sparsi nelle zone interne, meno probabili nelle Marche. Temperature massime senza grosse variazioni. Venti deboli con locali rinforzi dai quadranti occidentali sul Lazio, da nord sul medio Adriatico. Mari: mossi il medio Tirreno e l’Adriatico centrale.DOMANI
Al mattino nuvolosita’ variabile. Rovesci e possibili temporali sul nordovest della Toscana; locali piogge nelle zone interne del Lazio. Temperature minime stazionarie o in lieve rialzo. Nel pomeriggio schiarite anche ampie lungo la fascia tirrenica. Nuvolosita’ irregolare altrove, accompagnata da rovesci o brevi temporali isolati lungo l’Appennino, in Umbria e nelle Marche. Temperature massime in lieve rialzo sulle regioni adriatiche. Venti in prevalenza deboli. Mari: localmente mosso il medio Tirreno, poco mossi o calmi gli altri bacini.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…