Search

Meteo Abruzzo domani, le previsioni per il 27 marzo

Meteo Abruzzo domani, le previsioni per il 27 marzo.
Ciò che prevedono i principali siti di settore per quanto riguarda la nostra regione nella giornata di domani, mercoledì 27 marzo 2019.

Per la serata di lunedì e la giornata di oggi (martedì 26), è stato emesso un Avviso di condizioni meteorologiche avverse da parte della Protezione civile, avviso che è valido fino alle ore 8 di mercoledì 27 (leggi tutti i dettagli dell’Avviso QUI).

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Per la giornata di domani in linea generale in Abruzzo si prevedono nuvole sparse e schiarite, con qualche precipitazione isolata e breve.
Qui in basso le previsioni dei principali siti che si occupano di meteo.
Queste le previsioni del Centro funzionale d’Abruzzo per la nostra regione:

Mercoledì 27 marzo 2019
Precipitazioni: sparse, anche a carattere di breve rovescio, su Abruzzo meridionale con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Venti: localmente forti dai quadranti settentrionali.
Mare: molto mosso.

Qui di seguito le previsioni del sito di meteo del’Aeronautica:

Centro e Sardegna:
– annuvolamenti compatti sulle regioni adriatiche, Lazio meridionale e in Sardegna con piogge sparse in rapida attenuazione durante la mattinata;
attesi locali temporali sull’isola, specie sull’area orientale.
– Cielo generalmente velato sul resto del centro.

Queste le previsioni de ilmeteo.it per le varie zone dell’Abruzzo mercoledì:

Mare
Litorale chietino – vastese Pioggia debole T°C 3 / 12
Pioggia debole sul Litorale chietino – vastese. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Nord con intensità di 28 km/h. Possibili raffiche fino a 36 km/h. Temperature minime comprese tra 3 e 9 °C e massime comprese tra 7 e 12 °C. Zero termico a 1200 metri.
Litorale Pescarese Nubi sparse T°C 3 / 13
Nubi sparse. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Nord-Nord-Est con intensità di 23 km/h. Possibili raffiche fino a 29 km/h. Temperature minime comprese tra 3 e 9 °C e massime comprese tra 9 e 13 °C. Zero termico a 1150 metri.

Montagna
Aquilano Nubi sparse T°C -7 / 10
Nubi sparse sull’ Aquilano. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da NE con intensità di 19 km/h. Possibili raffiche fino a 31 km/h. Temperature minime comprese tra -7 e 4 °C e massime comprese tra -3 e 10 °C. Quota 0°C a 1000 metri, neve a 900 metri.
Fucino Nubi sparse T°C -1 / 13
Nuvolosità innocua. Vento da Est-Nord-Est con intensità di 20 km/h. Raffiche fino a 32 km/h. Temperature minime comprese tra -1 e 4 °C e massime comprese tra 4 e 13 °C. Quota 0°C a 1150 metri, quota neve a 1050 metri.
Gran Sasso – Laga Nubi sparse T°C -4 / 12
Nubi e schiarite sul Gran Sasso – Laga. Vento da NE con intensità di 20 km/h. Raffiche fino a 30 km/h. Temperature minime comprese tra -4 e 5 °C e massime comprese tra 0 e 12 °C. Zero termico a 1050 metri, quota neve a 950 metri.
Maiella Pioggia e schiarite T°C 0 / 16
Pioggia e schiarite. Vento da Nord con intensità di 22 km/h. Raffiche fino a 32 km/h. Temperature minime comprese tra 0 e 9 °C e massime comprese tra 3 e 16 °C. Zero termico a 1150 metri, neve a 1000 metri.
Marsica – Monti della Meta Nubi sparse T°C -2 / 13
Nubi di passaggio. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Nord-Nord-Est con intensità di 20 km/h. Possibili raffiche fino a 35 km/h. Temperature minime comprese tra -2 e 5 °C e massime comprese tra 2 e 13 °C. Zero termico a 1050 metri, quota neve a 950 metri.
Subappennino chietino – Monti Frentani Pioggia debole T°C 2 / 11
Pioggia debole. Vento da Nord con intensità di 25 km/h. Raffiche fino a 38 km/h. Temperature minime comprese tra 2 e 7 °C e massime comprese tra 6 e 11 °C. Zero termico a 1200 metri, quota neve a 1000 metri.
Subappennino teramano Nubi sparse T°C 2 / 12
Nuvolosità sparsa. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Nord-Nord-Est con intensità di 21 km/h. Possibili raffiche fino a 28 km/h. Temperature minime comprese tra 2 e 7 °C e massime comprese tra 8 e 12 °C. Quota 0°C a 1100 metri, neve a 1000 metri.

Questo ciò che prevede 3BMeteo per domani:

MERCOLEDI’: L’alta pressione torna a rinforzarsi sull’Europa occidentale e sul Nord Italia. Le correnti orientali nei bassi strati favoriranno addensamenti nuvolosi anche compatti sul Medio Adriatico, specie sull’Abruzzo ma con clima asciutto. Temperature fredde nottetempo e al primo mattino, in rialzo nelle ore pomeridiane ma con valori abbastanza rigidi, difficilmente superiori ai 12/13°C. Venti tesi da NNE in quota, deboli o localmente moderati in pianura e sulle coste. Mare da molto mosso a mosso.

Qui di seguito le previsioni di meteo.it per domani sul Centro Italia:

DOMANI
Al mattino nuvoloso tra Abruzzo, Molise e basso Lazio con qualche residua precipitazione nell’interno del Molise. Cielo da poco a parzialmente nuvoloso nel resto del settore. Minima in lieve calo. Nel pomeriggio nuvolosita’ variabile con schiarite via via piu’ ampie e frequenti. Massime per lo piu’ in lieve rialzo ma non oltre i 16-17 gradi. Venti moderati nord-orientali.