Il meteo in Abruzzo per il 3 e 4 aprile. In base alle previsioni dei principali siti di settore oggi, martedì 3 aprile, dovrebbe proseguire la giornata di cielo sereno e bel tempo che ha permesso a diversi abitanti della regione di trascorrere una Pasquetta all’aperto.
Tale situazione, sempre stando ai principali siti di settore, non dovrebbe però proseguire domani, mercoledì 4 aprile.
Le previsioni meteo per la giornata di domani prevedono infatti cielo coperto e pioggia in alcune zone d’Abruzzo.
Non si tratterà di fenomeni particolarmente significativi, e le precipitazioni dovrebbero interessare principalmente le zone interne della regione, ma la situazione, rispetto a queste ore, dovrebbe leggermente peggiorare.
Ecco qui di seguito le previsioni del Centro funzionale d’Abruzzo della Protezione civile:
Martedì 3 aprile 2018
Precipitazioni: assenti.
Temperature: in locale sensibile aumento nei valori pomeridiani e serali.
Visibilita’: nessun fenomeno significativo.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mare: nessun fenomeno significativo.Mercoledì 4 aprile 2018
Precipitazioni: isolate, anche a carattere di rovescio o breve temporale, con quantitativi generalmente deboli.
Temperature: minime in locale aumento, massime in locale sensibile diminuzione;
Visibilita’: nessun fenomeno significativo.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mare: molto mosso al largo.
Queste invece le previsioni del sito Meteo dell’Aeronautica Militare per domani, 4 aprile, per il Centro Italia e la Sardegna:
Centro e Sardegna:
– al mattino molte nubi sulle regioni tirreniche ed estesa nuvolosità medio-alta sul resto del settore, con rovesci o temporali diffusi sulle regioni tirreniche e piogge sparse sul resto del settore.
dal pomeriggio sensibile intensificazione dei fenomeni sulla Toscana settentrionale, con i temporali che in serata risulteranno di forte intensità su quest’area.
Questo invece quanto prevede il sito ilmeteo.it sempre per la giornata di domani, a seconda delle zone della nostra regione:
Mare
Litorale chietino – vastese Pioggia debole:
Pioggia debole. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Sud-Sud-Ovest con intensità di 10 km/h. Possibili raffiche fino a 22 km/h km/h. Temperature minime comprese tra 6 e 9 °C e massime comprese tra 13 e 16 °C. Quota 0°C a 2950 metri.
Litorale Pescarese Pioggia debole:
Pioggia debole sul Litorale Pescarese. Vento da Sud-Sud-Ovest con intensità di 7 km/h. Raffiche fino a 13 km/h. Temperature minime comprese tra 7 e 11 °C e massime comprese tra 13 e 15 °C. Zero termico a 2900 metri.Montagna
Aquilano Temporale e schiarite:
Fenomeni temporaleschi alternati a schiarite. Vento da Sud-Ovest con intensità di 17 km/h. Raffiche fino a 39 km/h. Temperature minime comprese tra 0 e 9 °C e massime comprese tra 5 e 16 °C. Quota 0°C a 2900 metri, quota neve a 2700 metri.
Gran Sasso – Laga Pioggia debole
Pioggia debole. Vento da Libeccio con intensità di 13 km/h. Raffiche fino a 24 km/h. Temperature minime comprese tra 2 e 7 °C e massime comprese tra 7 e 14 °C. Quota 0°C a 2900 metri, quota neve a 2700 metri.
Maiella Pioggia debole
Deboli rovesci o piogge. Vento da Sud-Est con intensità di 13 km/h. Raffiche fino a 23 km/h. Temperature minime comprese tra 5 e 12 °C e massime comprese tra 11 e 16 °C. Zero termico a 2950 metri, quota neve a 2800 metri.
Queste le previsioni di 3BMeteo sempre per domani, 4 aprile:
Centro
Instabile con piogge e rovesci, intensi in serata sulla Toscana, fenomeni meno frequenti su basso Lazio e Abruzzo. Temperature in lieve calo, massime tra 14 e 16.
Infine, ecco le previsioni di meteo.it per domani per il Centro Italia:
DOMANI
Al mattino cielo nuvoloso o molto nuvoloso. Piogge sparse sono piu’ probabili su Toscana, Umbria, Marche, centro nord del Lazio. Temperature minime in aumento. Nel pomeriggio possibilita’ di piogge sparse su Toscana, Umbria, alto Lazio; piogge isolate sulle Marche. La sera in Toscana qualche rovescio o temporale. Massime in calo. Venti: moderati meridionali sull’alto Tirreno.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…