Il meteo sull’Abruzzo per il 22 marzo. Le previsioni per la giornata di domani sulla nostra regione preannunciano il persistere dell’ondata di maltempo iniziata già nella giornata di ieri e proseguita oggi.
Nello specifico in Abruzzo sono previste precipitazioni sia sotto forma di pioggia e temporali, che di neve.
E proprio per quanto concerne quest’ultimo aspetto, la quota neve nelle prossime ore dovrebbe abbassarsi ulteriormente rispetto a quanto avvenuto recentemente.
I fiocchi potrebbero infatti cadere fino a quota 200-400 metri.
In diminuzione anche le temperature, mentre il vento continuerà a soffiare in maniera insistente.
A tal proposito sono previste anche raffiche molto forti sui settori costieri.
Sull’ondata di maltempo la Protezione civile ha emesso un nuovo Avviso di condizioni meteorologiche avverse che va a integrare e quello già diffuso nella giornata di ieri.
Ecco qui di seguito i dettagli della nuova allerta:
“dalla serata di oggi, mercoledì 21 marzo 2018, e per le successive 24-36 ore, si prevede il persistere di venti forti o di burrasca nord-orientali, con raffiche di burrasca forte, su Marche, Toscana, Umbria, Lazio settentrionale, Abruzzo. Mareggiate lungo le coste esposte. Inoltre dal primo mattino di domani, giovedì 22 marzo 2018, e per le successive 24-30 ore, si prevedono: nevicate al di sopra di 200-400 m su Abruzzo e Molise, con apporti al suolo moderati”
Quanto previsto nell’annuncio comunicato dal Centro funzionale d’Abruzzo sembra essere confermato anche nelle previsioni di alcuni dei principali siti di settore.
Ecco qui di seguito le previsioni della Protezione civile per la giornata di domani:
Giovedì 22 marzo 2018
Precipitazioni: isolati rovesci o temporali dal mattino sui settori meridionali e lungo la dorsale appenninica, in attuenuazione nel pomeriggio, fino ad esaurimento prima di sera.
Nevicate: fino a 400-600m, localmente fino a 200-400m al mattino e nel primo pomeriggio.
Temperature: in ulteriore diminuzione.
Venti: da moderati a forti settentrionali, con raffiche fino a molto forti sui settori costieri.
Mare: da molto mosso ad agitato con possibili mareggiate.
Qui di seguito, invece, le previsioni del sito meteo dell’Aeronautica Militare sempre relative alla giornata di domani, giovedì 22 marzo, per il Centro Italia e la Sardegna:
– annuvolamenti consistenti nelle prime ore del mattino sulla Toscana meridionale, in successivo diradamento e cielo sereno sul resto della regione.
– addensamenti sulla Sardegna e sulle restanti zone peninsualari con deboli precipitazioni sulle aree orientali e meridionali dell’isola, nonché su marche ed Abruzzo, nevose su quest’ultime al di sopra dei 200-400 metri;
dal pomeriggio graduale attenuazione dei fenomeni con schiarite sempre più ampie in serata anche su nord Marche, Umbria occidentale e su gran parte del Lazio.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…