Meteo Abruzzo, le previsioni per l’1 novembre. La Protezione civile, nel pomeriggio di oggi, mercoledì 31 ottobre ha emesso un nuovo Avviso di condizioni meteorologiche avverse, in base al quale sarebbero previsti pioggia e temporali con vento sulla nostra regione.
L’avviso in questione è valido dalle ore 20 di oggi (31 ottobre 2018) alle ore 10 di venerdì 2 novembre.
L’allerta, per quanto riguarda nello specifico la nostra regione, in base a quanto comunicato dalla Protezione civile, dovrebbe riguardare prevalentemente i settori occidentali.
Ecco qui di seguito l’Avviso di condizioni meteorologiche avverse in questione:
“dalla serata di oggi, mercoledì 31 ottobre 2018, e per le successive 24-36 ore, si prevedono: precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere temporalesco, su Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Toscana, Marche, Lazio, Umbria, Campania e sui settori occidentali di Abruzzo e Molise. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento […omissis…]”.
Qui di seguito le previsioni per la nostra regione del Centro funzionale d’Abruzzo:
Mercoledì 31 Ottobre 2018
Precipitazioni: nessun fenomeno significativo.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: nessun fenomeno significativo.Giovedì 1 Novembre 2018
Precipitazioni: sparse, anche a carattere di rovescio o temporali, con quantitativi cumulati da deboli a moderati.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: in sensibile aumento le minime.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mari: molto mosso.Tendenza per il 2 novembre 2018
Permangono condizioni di tempo instabile.
Questo ciò che prevede il sito di meteo dell’Aeronautica Militare per domani (1 novembre):
CENTRO E SARDEGNA:
– SULLA SARDEGNA ESTESA NUVOLOSITA’ COMPATTA AL MATTINO CON RESIDUI, MA DEBOLI FENOMENI ASSOCIATI, IN SUCCESSIVA ATTENUAZIONE CON ESTESE APERTURE DEL CIELO.
– CIELO MOLTO NUVOLOSO O COPERTO SULLE REGIONI PENINSULARI CON PIOGGE ROVESCI E TEMPORALI DIFFUSI CHE DAL SETTORE TIRRENICO SI ESTENDERANNO RAPIDAMENTE ANCHE AL VERSANTE ADRIATICO E CHE SARANNO ANCHE DI FORTE INTENSITA SU TOSCANA, UMBRIA, LAZIO ED ENTROTERRA ABRUZZESE; DALLA SERATA ATTESA UNA ATTENUAZIONE DELLE PRECIPITAZIONI, PIU’ DECISA SU BUONA PARTE DELLE REGIONI ADRIATICHE.
Le previsioni del sito ilmeteo.it per domani per le diverse zone dell’Abruzzo:
Mare
Litorale chietino – vastese Prevista pioggia [ARTICOLO] [ZONA]T°C 11 / 18 Webcam Litorale chietino – vastese
Pioggia moderata o forte. Vento da Sud con intensità di 17 km/h. Raffiche fino a 27 km/h. Temperature minime comprese tra 11 e 15 °C e massime comprese tra 15 e 18 °C. Quota 0°C a 3450 metri.
Litorale Pescarese Prevista pioggia [ARTICOLO] [ZONA]T°C 11 / 18 Webcam Litorale Pescarese
Giornata caratterizzata da piogge. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Sud con intensità di 10 km/h. Possibili raffiche fino a 23 km/h. Temperature minime comprese tra 11 e 16 °C e massime comprese tra 15 e 18 °C. Quota 0°C a 3350 metri.Montagna
Aquilano Prevista pioggia T°C 4 / 16
Giornata caratterizzata da piogge. Vento da SSW con intensità di 12 km/h. Raffiche fino a 28 km/h. Temperature minime comprese tra 4 e 12 °C e massime comprese tra 7 e 16 °C. Quota 0°C a 3250 metri, quota neve a 3000 metri.
Fucino Prevista pioggia T°C 8 / 16
Prevista pioggia continua. Vento da Sud-Sud-Est con intensità di 16 km/h. Raffiche fino a 30 km/h. Temperature minime comprese tra 8 e 13 °C e massime comprese tra 12 e 16 °C. Zero termico a 3200 metri, neve a 2900 metri.
Gran Sasso – Laga Prevista pioggia T°C 6 / 15
Prevista pioggia anche intensa. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da Sud-Sud-Ovest con intensità di 10 km/h. Possibili raffiche fino a 24 km/h km/h. Temperature minime comprese tra 6 e 12 °C e massime comprese tra 9 e 15 °C. Quota 0°C a 3300 metri, quota neve a 3000 metri.
Maiella Prevista pioggia T°C 9 / 19
Prevista pioggia sulla Maiella. Vento da SSE con intensità di 12 km/h. Raffiche fino a 24 km/h. Temperature minime comprese tra 9 e 18 °C e massime comprese tra 13 e 19 °C. Quota 0°C a 3400 metri, neve a 3100 metri.
Marsica – Monti della Meta Prevista pioggia T°C 7 / 19
Prevista pioggia anche abbondante. Vento da Sud con intensità di 14 km/h. Raffiche fino a 28 km/h. Temperature minime comprese tra 7 e 13 °C e massime comprese tra 12 e 19 °C. Zero termico a 3300 metri, quota neve a 3000 metri.
Subappennino chietino – Monti Frentani Prevista pioggia T°C 10 / 17
Prevista pioggia o rovesci. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Sud con intensità di 16 km/h. Possibili raffiche fino a 28 km/h. Temperature minime comprese tra 10 e 13 °C e massime comprese tra 14 e 17 °C. Zero termico a 3450 metri, quota neve a 3150 metri.
Subappennino teramano Prevista pioggia T°C 10 / 17
Precipitazioni piovose diffuse. I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da Sud con intensità di 9 km/h. Possibili raffiche fino a 22 km/h. Temperature minime comprese tra 10 e 13 °C e massime comprese tra 14 e 17 °C. Zero termico a 3350 metri, neve a 3050 metri.
Ecco cosa prevede 3BMeteo per domani:
GIOVEDI’: Una nuova perturbazione raggiunge l’Italia determinando un peggioramento su Marche e Abruzzo, con piogge e temporali che diverranno localmente anche di forte intensità sulle zone interne appenniniche al confine con il Lazio. Piogge e rovesci in estensione fin sulle coste tra tardo mattino e pomeriggio, in proseguimento notturno specie sul comparto abruzzese. Temperature in lieve calo nei valori massimi. Venti moderati o tesi da SE al suolo, da SO in quota. Mare molto mosso.
Queste le previsioni del sito meteo.it per il Centro Italia per domani:
DOMANI
Al mattino molte nuvole con piogge o rovesci tra l’interno e il settore tirrenico. Temporali anche di forte intensita’ in particolare sul Lazio. Minime in forte rialzo. Nel pomeriggio migliora nel nordovest della Toscana, ancora numerose piogge nelle altre regioni con possibili rovesci o temporali, in attenuazione in serata. Temperature massime stabili o in lieve calo. Venti fino a moderati di Scirocco.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…