L’Istituto Acustico Maico compie 50 anni di attività commerciale nella nostra città. Per l’occasione, il sindaco di Pescara, Marco Alessandrini, consegnerà personalmente il riconoscimento ufficiale al titolare Serafino Menzietti.
Il tutto avrà luogo venerdì 26 giugno alle ore 11:00 nella sala Giunta del Comune di Pescara.
«La città di Pescara, a spiccata vocazione commerciale, deve molto a imprenditori coraggiosi e lungimiranti come è stato Serafino Menzietti in tutti questi anni», è scritto nella lettera di premiazione, firmata dal sindaco Alessandrini. «Con il loro impegno e la loro tenacia hanno contribuito a creare solide basi economiche per la città. In particolare, l’Istituto Acustico Maico ha saputo affiancare, con impegno e professionalità, alla propria attività commerciale, quella di prevenzione verso le problematiche sanitarie e sociali, coinvolgendo l’intera cittadinanza».
Inserisci il tuo codice AdSense qui
Nel 1957, appena diciannovenne, Menzietti entrò come dipendente nel negozio Maico di Pescara e nel 1964, fu proprio lui a rilevare l’azienda diventandone titolare unico fino ai giorni nostri, in cui è affiancato dal figlio Mauro nell’attività di famiglia.
Un riconoscimento di grande prestigio per Serafino Menzietti, che arriva proprio nel giorno in cui l’azienda festeggia i suoi 50 anni di attività. Sabato 27 giugno, per l’occasione, sono attese a Pescara oltre 400 persone per la serata di gala celebrativa, che si svolgerà all’Aurum.