Alta qualità del cibo e un sistema altamente informatizzato: sono queste le principali novità che riguardano il sistema di refezione scolastica a Montesilvano per quanto riguarda l’anno scolastico 2015-2016, e che inizierà a partire dalla prossima settimana, ossia da lunedì 5 ottobre.
Per quanto riguarda il menù che verrà fornito ai giovani alunni, sono stati selezionati cibi biologici e a “chilometro zero”.
Per quanto concerne invece le novità “tecniche” del servizio, a partire da quest’anno scolastico è stato avviato il sistema di differenziazione delle tariffe, che sono modulate in base al principio di equità sociale.
Oltre a ciò e stato anche attivato il nuovo metodo di pagamento.
Alle famiglie degli studenti sono state infatti consegnate delle apposite card, ricaricabili in una serie di esercizi convenzionati.
Al contempo, la Cir Food ha consegnato a ogni scuola un tablet attraverso il quale il personale Ata di ogni plesso potrà provvedere a comunicare le presenze e le assenze dei singoli bambini.
In tal modo sarà pertanto possibile conoscere in tempo reale l’effettivo consumo e il relativo pagamento dei pasti.
Quando sulla card mancheranno gli ultimi 3 pasti, i genitori dell’alunno verranno avvertiti tramite l’invio di un sms sull’esaurimento dei pasti a disposizione sulla card.
Per verificare l’effettivo funzionamento di tutte le novità appena descritte, la Commissione Mensa effettuerà inoltre delle visite “a sorpresa” negli istituti scolastici per monitorare la qualità del servizio.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…