Nascondevano in auto un chilo di cocaina: questa la scoperta fatta dalla guardia di finanza a Città Sant’Angelo nella notte tra mercoledì 14 novembre e giovedì 15, e che ha portato all’arresto di due persone.
A finire in manette, nell’operazione condotta dai militari della Sezione Atpi della guardia di finanza della Compagnia di Pescara, due 20enni italiani residenti nella provincia di Pescara.
Il rinvenimento è stato effettuato a Marina di Città Sant’Angelo durante un servizio di perlustrazione anti-contrabbando.
I baschi verdi, intorno alle ore 1:30, in una stradina del litorale della cittadina del Pescarese chiusa al traffico hanno infatti notato la presenza di un’auto con a bordo due giovani.
Insospettiti da tale avvistamento, i militari hanno deciso di intervenire per un controllo al mezzo e ai due 20enni a bordo.
I sospetti della guardia di finanza si sono rivelati fondati: in una borsa presente nell’auto sarebbe stato infatti rinvenuto un chilogrammo di cocaina.
La droga, secondo le prime stime, avrebbe fruttato circa 50mila euro, ed è stata ritrovata già suddivisa in una dozzina di confezioni, pronta per la vendita e distribuzione frazionata.
La perquisizione è stata poi eseguita anche in casa, dove è stato ritrovato il materiale per iol confezionamento dello stupefacente, e 2 bilancini elettronici di precisione.
Qui di seguito un video dell’operazione e dei rinvenimenti appena descritti: