Una vera e propria coltivazione di marijuana in casa: questo quanto scoperto dai carabinieri a Serramonacesca, e che ha portato all’arresto di un giovane oggi, martedì 21 marzo.
A finire in manette, O.A., 30enne pescarese arrestato per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, reati per i quali è stato beccato in flagranza.
Per vedere le foto delle scoperte dei carabinieri clicca sull’immagine qui di seguito:
La sostanza prodotta, secondo i primi accertamenti da parte dei carabinieri, era con ogni probabilità destinata a sciatori e snowboarder che frequentano le piste di Passo Lanciano in particolare durante i fine settimana.
L’indagine che ha portato all’arresto del 30enne è stata condotta dai militari della Compagnia di Pescara in collaborazione dei colleghi di Popoli.
I carabinieri hanno effettuato pedinamenti e osservazioni dei movimenti del 30enne, fino a individuare un appartamento che si trova all’interno di un residence in località Valle del Sole a Serramonacesca.
In tale dimora vi sarebbe stato infatti il domicilio del giovane, il quale negli ultimi mesi lavorava negli ambienti sciistici della Majelletta.
Nel blitz scattato nella mattinata di oggi, i militari hanno rinvenuto una vera e propria coltivazione di marijuana, in particolare localizzata all’interno della camera da letto dell’abitazione.
Questo infatti quanto scoperto nella stanza:
- una serra di circa 2 metri quadrati con 8 piante di marijuana (alte circa 120 centimetri ciascuna),
- sistemi di irrigazione,
- deumidificazione,
- riscaldamento,
- illuminazione.
Oltre alla serra, nascosti sotto una poltrona della cucina, i carabinieri hanno trovato anche:
- 6 grammi di marijuana;
- cinque ovuli di hashish (da 55 grammi);
- 10 grammi di hashish (addosso all’arrestato)
Le perquisizioni sono state poi estese anche a Pescara, e più nello specifico nell’abitazione pescarese del 30enne, nella zona dello stadio Adriatico.
All’interno di quest’ultima i militari hanno rinvenuto:
- altre lampade da serra,
- 10 grammi di marijuana.
Il giovane è stato pertanto arrestato in flagranza per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e sottoposto ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida di domani.