Continua lenta e inesorabile la strage di tartarughe Caretta Caretta sulle coste abruzzesi. Solo oggi, giovedì 14 luglio, sono stati ritrovati 3 esemplari morti sulle spiagge di Silvi, all’interno dell’area marina protetta “Torre del Cerrano”, a Tortoreto e a Fossacesia.
Allargando l’orizzonte agli ultimi 9 giorni, in base alle risultanze del Centro studi cetacei onlus, sono ben 14 le tartarughe di questa specie rinvenute prive di vita.
Gli esemplari ritrovati oggi sono adulte, il cui decesso è presumibilmente avvenuto nei giorni scorsi ed erano in cattivo stato di conservazione. Le carcasse sono giunte sulla battigia sospinte dal mare mosso delle ultime ore.
I due esemplari di Tortoreto e Fossacesia sono stati trasferiti all’Istituto Zooprofilattico per la necroscopia, mentre la carcassa rinvenuta sulla spiaggia di Silvi, considerato il pessimo stato di conservazione, verrà smaltita. In tutti e tre i casi sono intervenuti gli esperti del Centro studi cetacei onlus e personale della Capitaneria di Porto. A Fossacesia è intervenuto anche il servizio veterinario della Asl.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…