Come le precedenti analisi, anche la seconda sessione di prelievi eseguiti dall’Arta nei punti di campionamento del mare di Montesilvano hanno dato esito positivo e dunque il tratto di costa è balneabile.
I campionamenti, effettuati lo scorso 18 maggio, hanno dato questi risultati, ricordando come i limiti stabiliti dalla legge siano di 500 MPN/100 ml per il valore di escherichia coli e 200 UFC/100 ml per gli enterococchi.
Fosso Mazzocco
Via Bradano
Via Leopardi
Sud della foce del fiume Saline
«Il mare di Montesilvano», sottolinea il vicesindaco Ottavio De Martinis, «gode di ottima salute. I risultati emersi anche da questi prelievi mettono in evidenza valori ben al di sotto dei limiti previsti. Questo a dimostrazione dell’ottima qualità delle acque del mare di Montesilvano. Cittadini e turisti possono dunque essere tranquilli e godersi la stagione estiva in assoluta sicurezza. Continueremo a dare diffusione massima dei risultati dei campionamenti mensili che interesseranno la nostra costa. I prossimi prelievi sono fissati nella metà del mese di giugno».
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…