Regioni rosse, arancioni e gialle: nuove ordinanze dal 6 dicembre: la nuova mappa dell’Italia (per il testo completo dell’ultimo Dpcm del 3 dicembre 2020, con tutte le misure e le prescrizioni e gli allegati, clicca su QUESTO LINK).
Nella giornata di ieri, venerdì 4 dicembre, il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha firmato tre nuove Ordinanze con le quali, in base ai dati della Cabina di Regia, sono state delineate e aggiornate le aree di rischio della nostra penisola (con relativa classificazione in area rossa, arancione e gialla, a seconda dei casi).
Le tre nuove ordinanze entreranno in vigore a partire da domani, domenica 6 dicembre 2020 e in esse vengono confermate le restrizioni in alcune aree, tra le quali l’Abruzzo, che come annunciato anche dal governatore Marsilio resta in zona rossa (leggi i dettagli su QUESTO LINK), così come Basilicata, Calabria, Lombardia e Piemonte restano in area arancione.
La seconda ordinanza del ministro della Salute dispone il passaggio da area rossa ad area arancione per Campania, Toscana, Valle D’Aosta e per la Provincia Autonoma di Bolzano.
La terza e ultima ordinanza firmata dal ministro Speranza, dispone infine il passaggio da area arancione a gialla di Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Marche, Puglia e Umbria.
Di seguito la nuova classificazione delle zone dell’Italia in vigore a partire da domenica 6 dicembre:
area gialla:
area arancione:
area rossa:
Per visualizzare la nuova mappa dell’Italia in base alle ordinanze appena descritte (e valida dal 6 dicembre), clicca sull’immagine qui di seguito:
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…