Maltempo a Montesilvano oggi, attivato il Coc: i numeri di telefono da chiamare per segnalare emergenze.
Nella giornata odierna sull’Abruzzo si sta abbattendo un’ondata di maltempo e pioggia (guarda l’allerta meteo della Protezione civile e le previsioni QUI) che sta provocando diversi disagi e criticità.
E problemi potrebbero riscontrarsi anche a livello di rischio idrogeologico, con l’Allerta di “codice arancione” diffusa dal Centro Funzionale d’Abruzzo (i dettagli dell’allerta QUI).
A Pescara scuole chiuse (leggi QUI) così come strade allagate e transennate (guarda l’elenco delle vie QUI), con l’apertura del Centro Operativo Comunale (leggi QUI).
Anche a Montesilvano il Comune ha annunciato l’apertura del Coc per la gestione dell’emergenza maltempo.
A tal proposito, dal Comune di Montesilvano fanno sapere che, per le eventuali segnalazioni è possibile chiamare uno dei seguenti numeri di telefono:
- 085-4481216
- 085-4481326
Per quanto riguarda la viabilità, un aggiornamento del Comune (delle ore 15:30) annuncia quanto segue:
Prosegue il lavoro delle squadre dei vigili del fuoco e della protezione civile. Resta chiusa al traffico, per consentire le operazioni per liberare dall’acqua alcune traverse, la riviera nel tratto compreso tra via Marinelli e viale Europa. Interdetti alle auto il sottopasso di viale Europa e quello di via Aldo Moro. Segnalata una pianta caduta lungo via Marco Polo, dove la polizia locale è intervenuta per delimitare e mettere in sicurezza l’area.Si raccomanda la massima attenzione e di rispettare le segnaletiche apposte dagli operatori.
Questo l’aggiornamento precedente, delle ore 11:45:
Resta chiusa la riviera nel tratto compreso tra via Marinelli e viale Europa. Al lavoro le squadre dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile con le pompe idrovore lungo via Piemonte, viale Abruzzo e via Liguria. Chiusi al traffico il sottopasso di viale Europa e quello di via Aldo Moro. Si raccomanda la massima attenzione e di rispettare le segnaletiche apposte dagli operatori.