Problemi per l’erogazione dell’acqua e tecnici e personale Aca al lavoro durante i giorni di maltempo.
L’ondata di freddo, neve e gelo che ha colpito l’Abruzzo e anche Pescara e la sua provincia ha provocato diverse criticità e guasti su tutto il territorio regionale, con l’Aca al lavoro anche in questi momenti per cercare di risolvere le problematiche.
A Casalincontrada sabato 7 gennaio è stata riscontrata una perdita all’adduttrice di alimentazione del serbatoio, per l’individuazione della quale (sommersa sotto circa un metro di neve), si sono resi necessari circa un giorno e mezzo di lavori.
Criticità anche all’impianto di sollevamento di Dragonara che alimenta i serbatoi Colle Felice di San
Giovanni teatino, Colle Spaccato di Bucchianico e Torrevecchia Teatina: nella serata del 7 gennaio, dopo un blackout dell’energia elettrica, è stato installato un gruppo elettrogeno.
Per le problematiche idriche il sindaco Marinucci ha disposto la chiusura di tutte le scuole a San Giovanni Teatino anche domani, martedì 10 gennaio.
Molti problemi anche per quanto riguarda contatori e tubazioni che si sono rotti durante l’ondata di gelo, e conseguenti sovraconsumi che stanno provocando cali di pressione a Pescara (leggi i dettagli e le vie interessate QUI)
Circa 500 sono state le segnalazioni ricevute dal call center dell’Aca su emergenze e criticità (tra le quali un centinaio soltanto da Pescara, 60 da Penne, 28 da Atri, e 25 da Montesilvano), che hanno letteralmente intasato le linee (molte altre chiamate sono giunte anche ai tecnici e agli uffici dell’Aca).
E, a tal proposito, l’Aca ha anche indicato le modalità per segnalare emergenze e problematiche.
Ecco qui di seguito come segnalare guasti e problemi all?Aca:
L’Aca ha inoltre precisato che, per evitare rotture da gelo, gli utenti sono tenuti a proteggere i contatori, e ha consigliato ai proprietari di seconde case di controllare lo stato dei contatori e delle tubazioni, poiché potrebbero verificarsi perdite e conseguenti allagamenti.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…