Maltempo a Francavilla al Mare oggi, mercoledì 10 luglio.
L’ondata di maltempo con grandine e pioggia, preannunciata da un’apposita allerta meteo diffusa dalla Protezione civile (guarda dettagli e previsioni QUI), e che ha colpito la città adriatica in provincia di Chieti sta provocando danni e disagi alla popolazione.
Anche a Pescara si registrano danni da una violenta grandinata abbattutasi sulla città (guarda video e foto QUI).
A tal proposito il sindaco di Francavilla, Antonio Luciani, ha fornito alcune informazioni utili.
AGGIORNAMENTO ore 15:03: Il sindaco ha annunciato l’apertura del Coc (Centro Operativo Comunale) e ha specificato che è in corso la richiesta dello “stato di calamità”
In particolare, per quanto riguarda emergenze e segnalazioni, il primo cittadino ha specificato che il centralino del Comune risulta in tilt. Per eventuali segnalazioni di difficoltà o criticità il sindaco Luciani ha fornito un numero di telefono al quale effettuare le chiamate:
Per quanto concerne la situazione relativa alla viabilità, al momento tutti i sottopassi presenti sul territorio francavillese risultano chiusi, e a tal proposito il sindaco ha invitato la popolazione, nei limiti del possibile, a non mettersi alla guida, e di agire con la massima prudenza. I danni hanno inoltre riguardato, tra gli altri, le auto, i tetti delle case, i vetri, e gli edifici pubblici.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…