Maltempo a Francavilla al Mare oggi, mercoledì 10 luglio.
L’ondata di maltempo con grandine e pioggia, preannunciata da un’apposita allerta meteo diffusa dalla Protezione civile (guarda dettagli e previsioni QUI), e che ha colpito la città adriatica in provincia di Chieti sta provocando danni e disagi alla popolazione.
Anche a Pescara si registrano danni da una violenta grandinata abbattutasi sulla città (guarda video e foto QUI).
A tal proposito il sindaco di Francavilla, Antonio Luciani, ha fornito alcune informazioni utili.
AGGIORNAMENTO ore 15:03: Il sindaco ha annunciato l’apertura del Coc (Centro Operativo Comunale) e ha specificato che è in corso la richiesta dello “stato di calamità”
In particolare, per quanto riguarda emergenze e segnalazioni, il primo cittadino ha specificato che il centralino del Comune risulta in tilt. Per eventuali segnalazioni di difficoltà o criticità il sindaco Luciani ha fornito un numero di telefono al quale effettuare le chiamate:
- 3291712325
Per quanto concerne la situazione relativa alla viabilità, al momento tutti i sottopassi presenti sul territorio francavillese risultano chiusi, e a tal proposito il sindaco ha invitato la popolazione, nei limiti del possibile, a non mettersi alla guida, e di agire con la massima prudenza. I danni hanno inoltre riguardato, tra gli altri, le auto, i tetti delle case, i vetri, e gli edifici pubblici.