Gli alunni delle prime classi della scuola primaria Tito Acerbo di Loreto Aprutino, in compagnia di quelli della scuola dell’infanzia dei Cappuccini, hanno piantato alcuni alberi nel giardino delle Aromatiche detto “Giardino Profumoso”, in occasione della festa nazionale dell’Albero.
Due giovani ulivi e un Quercus ilex sono stati i protagonisti della mattinata impreziosita dai molti disegni, preparati dai bambini e dedicati agli alberi.
All’evento ha partecipato il paesaggista Alberto Colazilli del Co.N.Al.Pa. Onlus che ha spiegato alle scolaresche l’importanza ecologica degli alberi:
«Questo giardino è un esempio importante di recupero ambientale. Da un terreno incolto e senza niente, grazie alla sensibilità di questi bambini, stiamo realizzando un progetto didattico con piante e alberi dove si impara a vivere a contatto con la natura. Il giardino presto si arricchirà di nuove aree con piante officinali, siepi e fioriture. Un ringraziamento va fatto ai genitori e alle maestre che credono fortemente in questa grande avventura che riserva sempre piacevoli sorprese».
Soddisfatte le maestre che puntano sull’educazione alla bellezza e sulla sensibilizzazione verso i problemi dell’ambiente e della natura.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…