La Fondazione Genti d’Abruzzo Onlus, in collaborazione con l’Ente Parco Nazionale della Majella, l’Archeoclub di Pescara e il Comune di Lettomanoppello ha indetto una selezione di volontari per attività di restauro di capanne e campi terrazzati in località Piano delle Cappelle, Comune di Lettomanoppello, che si terranno a partire dal 31 agosto, fino al 4 settembre 2015.
Obiettivo dell’organizzazione è quello di promuovere la tutela e la valorizzazione del patrimonio culturale e ambientale regionale.
Si prevede di impiegare un massimo di 8 volontari non residenti nel Comune di Lettomanoppello, ai quali verrà fornito vitto e alloggio per tutto il periodo delle attività. I volontari alloggeranno in appartamenti messi a disposizione dal Comune di Lettomanoppello.
Sarà possibile prendere parte al campo anche per altri volontari, residenti nel Comune di Lettomanoppello o in altri comuni, organizzati in maniera coordinata dalla Fondazione Genti d’Abruzzo Onlus e dalle due associazioni che partecipano al progetto, per i quali non sono previsti vitto e alloggio.
Una volta portate a termine le attività, i volontari riceveranno un attestato di partecipazione.
Per chi volesse aderire all’iniziativa, l’avviso di selezione e il modello di domanda di partecipazione sono disponibili sul sito cliccando su QUESTO LINK.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…