La Fondazione Genti d’Abruzzo Onlus, in collaborazione con l’Ente Parco Nazionale della Majella, l’Archeoclub di Pescara e il Comune di Lettomanoppello ha indetto una selezione di volontari per attività di restauro di capanne e campi terrazzati in località Piano delle Cappelle, Comune di Lettomanoppello, che si terranno a partire dal 31 agosto, fino al 4 settembre 2015.
Obiettivo dell’organizzazione è quello di promuovere la tutela e la valorizzazione del patrimonio culturale e ambientale regionale.
Si prevede di impiegare un massimo di 8 volontari non residenti nel Comune di Lettomanoppello, ai quali verrà fornito vitto e alloggio per tutto il periodo delle attività. I volontari alloggeranno in appartamenti messi a disposizione dal Comune di Lettomanoppello.
Sarà possibile prendere parte al campo anche per altri volontari, residenti nel Comune di Lettomanoppello o in altri comuni, organizzati in maniera coordinata dalla Fondazione Genti d’Abruzzo Onlus e dalle due associazioni che partecipano al progetto, per i quali non sono previsti vitto e alloggio.
Una volta portate a termine le attività, i volontari riceveranno un attestato di partecipazione.
Per chi volesse aderire all’iniziativa, l’avviso di selezione e il modello di domanda di partecipazione sono disponibili sul sito cliccando su QUESTO LINK.