Lavori sulla Tangenziale di Pescara tra Spoltore e strada Prati con chiusura corsie (per restringimento carreggiata): dettagli, tempi e modifiche.
Nella giornata di oggi, lunedì 5 ottobre, sono partiti i lavori sul viadotto Fosso Grande, che interessa un tratto della circonvallazione (SS 714 Tangenziale di Pescara) che collega Francavilla al Mare a Montesilvano.
Più in dettaglio il tratto interessato dal cantiere è quello in direzione Nord (verso Montesilvano), compreso tra le uscite di Spoltore e Strada Prati.
Per quanto riguarda i tempi, come specificato dal Comune di Pescara
il cantiere resterà aperto, in questa fase, per dieci giorni con una sospensione nella giornata di martedì 13 ottobre, in concomitanza con il passaggio in Abruzzo del Giro d’Italia.
Per permettere lo svolgimento delle opere si renderà necessario un restringimento di carreggiata, con chiusura della corsia di marcia prima e, successivamente, di quella di sorpasso, nelle fasi di avanzamento dei lavori.
Per quanto concerne la sospensione di martedì 13 ottobre quest’ultima, come indicato dal Comune “verrà effettuata, prudenzialmente, al fine di evitare possibili disagi al traffico che a causa dei cambiamenti sulla viabilità ordinaria per la manifestazione sportiva, sarà prevedibilmente più intenso”.
Questi ulteriori dettagli forniti dal Comune di Pescara:
Saranno segnalati sul posto con apposita cartellonistica i lavori ed i percorsi alternativi consigliati.
Il personale Anas presente in cantiere avrà cura di segnalare eventuali code e dare assistenza all’utenza.
Il Comune, da parte sua, fornirà il necessario supporto logistico garantendo la presenza di personale della Polizia municipale.
Di seguito le parole dell’assessore Luigi Albore Mascia:
“I lavori non dovrebbero avere in questa prima fase impatto sul traffico cittadino. Si tratta di opere necessarie a garantire la sicurezza di un tratto di strada a scorrimento veloce di fondamentale importanza. Il raccordo con Anas è costante e ci consentirà di avere, attraverso l’aggiornamento del cronoprogramma dei cantieri, un quadro organico del proseguimento dei lavori lungo la Tangenziale”.
La Folgore Delfino Curi cade in casa per mano della Torrese, che riesce a ribaltare…
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…