Lo scorso 20 aprile sono stati consegnati i lavori per il completamento e la messa in sicurezza della scuola “Laporta” di Via Rubicone a Pescara, per un importo pari a circa 300.000 euro al lordo dell’Iva e un intervento in esecuzione da parte dell’azienda Icori di Ortona.
I lavori non interferiranno in alcun modo con lo svolgimento delle lezioni e verranno ultimati entro settembre, prima dell’inizio della scuola.
«Anche un’altra ala, l’ultima per quanto riguarda la scuola primaria», spiega l’assessore Enzo Del Vecchio, «sarà dunque riaperta a un anno esatto dal primo atteso rientro in aula da parte degli alunni. A settembre anche le restanti classi ospitate in via Lago Sant’Angelo potranno tornare a fare base in via Rubicone consentendo così anche una migliore utilizzazione degli spazi scolastici liberi. L’intervento è stato reso possibile grazie ai fondi ministeriali destinati proprio alle scuole sicure» .
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…