Avrebbe lampeggiato per segnalare la presenza di un controllo di polizia non sapendo che l’auto verso la quale stava effettuando la segnalazione era una vettura in borghese dei poliziotti: questo l’episodio avvenuto ieri, martedì 17 luglio, in provincia di Chieti, e che ha portato a una multa e a una decurtazione di punti sulla patente di un automobilista.
Nello specifico gli agenti della Polstrada di Chieti, tramite il relativo comandante, Fabio Polichetti, hanno intensificato i controlli e i servizi autovelox e telelaser al fine di prevenire e contrastare condotte di guida pericolose (tra le quali l’eccesso di velocità e le distrazioni alla guida), e per far ciò negli ultimi giorni hanno messo in campo diverse pattuglie, anche in borghese.
E proprio questi ultimi hanno scoperto e sanzionato un automobilista sorpreso a segnalare con il “lampeggio” dei fari della propria vettura, la presenza di una postazione di polizia.
Gli agenti in borghese hanno infatti sanzionato, per l’utilizzo improprio degli abbaglianti, un automobilista che stava effettuando tale tipo di segnalazione a un’altra auto (non sapendo che quest’ultima era una pattuglia della Polstrada in boghese).
All’automobilista è stata elevata una multa di 41 euro con decurtazione di un punto sulla patente di guida.
Sempre nella giornata di ieri un altro automobilista è stato sorpreso sull’asse attrezzato Chieti-Pescara a una velocità di oltre 150 chilometri orari (i dettagli QUI).
La polizia ha inoltre annunciato che nei prossimi giorni verrà intensificata la presenza di pattuglie in borghese anche per contrastare l’utilizzo dello smartphone alla guida, che rappresenta una delle principali cause di incidenti stradali.