Alla luce dell’evacuazione degli alunni, non sarebbe stato riscontrato alcun rischio per gli studenti dell’Istituto Comprensivo Villa Verrocchio a Montesilvano.
Questa la novità emersa a proposito della struttura in via Verrotti, evacuata per una presunta fuga di gas nella mattinata odierna, mercoledì 7 ottobre.
A proposito della struttura all’interno della quale vi sono 5 sezioni tra scuola primaria e dell’infanzia, e una succursale dell’Istituto Alessandrini, è intervenuto l’assessore alla Pubblica Istruzione di Montesilvano, Maria Rosaria Parlione, che ha fornito alcuni aggiornamenti sulla situazione dell’istituto.
A tal proposito, i vigili del fuoco avrebbero effettuato due sopralluoghi nell’edificio, senza rilevare alcuna fuga di gas; a scopo precauzionale, i contatori elettrici sono stati disattivati, e la situazione è comunque rientrata.
Nei prossimi giorni verranno effettuati inoltre dei nuovi controlli di revisione degli impianti di riscaldamento della scuola.
Per quanto riguarda invece il rientro a scuola, l’assessore ha confermato che già domani, giovedì 8 ottobre, le lezioni riprenderanno normalmente.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…