Search

Ipasvi e Caritas insieme per sostenere il Nepal

Questa mattina, alle ore 11:30, nella Sala “Figlia di Iorio” della Provincia di Pescara, si è svolta la presentazione del  progetto “Vicini alla gente che soffre. Sempre. Gli infermieri di Pescara per il Nepal, campagna di solidarieta’ in Ospedale” organizzato dall’Ipasvi Pescara e dalla Diocesi Pescara-Penne. Hanno preso parte alla conferenza Gianluca Del Poeta, presidente del Collegio provinciale Ipasvi di Pescara e Corrado De Dominicis responsabile comunicazione Caritas Diocesana.

«Oggi vogliamo contribuire, insieme alla Caritas nazionale», afferma Del Poeta,  «a raccogliere dei fondi monetari da destinare  alla Caritas diocesana di Pescara, che a sua volta li devolverà alla Caritas del Nepal attraverso la Caritas nazionale. Abbiamo realizzato già delle postazioni di raccolta fondi nei presidi della Asl di Pescara. Dal 13 maggio fino al 16 maggio saremo presenti  insieme alle associazioni ed insieme alla Caritas in queste postazioni per raccogliere fondi che destineremo alla Caritas diocesana di Pescara».

Inserisci il tuo codice AdSense qui

«Ringrazio l’associazione infermieri per questa iniziativa che ci darà la possibilità di raccogliere ulteriori fondi per il Nepal», aggiunge De Dominicis, «Sono stati attivati una serie di interventi fatti dalla Caritas Nepal e Internationalis direttamente in loco. I vescovi italiani hanno deciso per domenica 17 maggio di fare una colletta nazionale in tutte le chiese italiane, quindi anche nella nostra diocesi. Questi fondi verranno raccolti per il sostegno della popolazione del Nepal dove c’è carenza di abitazioni provvisorie, kit igienico sanitario. La Caritas ha già inviato una persona che in questi giorni sta visionando insieme a Caritas Nepal e Internazionalis la situazione per capire quali sono gli interventi mirati da apportare nelle zone colpite dal sisma».