Interruzione dell’erogazione di acqua a Pescara, San Giovanni Teatino, Torrevecchia Teatina, Chieti, e Francavilla al Mare oggi, sabato 4 febbraio 2023.
A causa della rottura dell’adduttrice Giardino, a San Giovanni Teatino, avvenuta nella serata di ieri, Aca ha annunciato che si è resa necessaria la chiusura dell’erogazione nei comuni citati.
Per quanto riguarda i dettagli, la riparazione, secondo quanto riferito dall’Azienda comprensoriale acquedottistica, si protrarrà fino alle prime ore del mattino di sabato 4 febbraio.
Per ciò che concerne e tempi di ripristino, il regolare flusso idrico dovrebbe essere ripristinato nel tardo pomeriggio di sabato, salvo imprevisti.
Di seguito l’elenco dei comuni e i relativi territori interesssati:
- Pescara:
intero territorio ad eccezione zona colli; - San Giovanni Teatino:
intero territorio; - Torrevecchia Teatina:
capoluogo, via Torre, Castel Ferrato. - Chieti:
zona clinica Villa Pini; - Francavilla al Mare:
contrada Fontechiaro.
Di seguito la nota diffusa da Aca:
COMUNICATO INTERRUZIONE IDRICA COMUNE DI PESCARA (PE), SAN GIOVANNI TEATINO (CH), TORREVECCHIA TEATINA (CH)
03/02/2023
A causa della rottura adduttrice “Giardino”, in località S. Giovanni Teatino, avvenuto alle ore 20:00 circa di oggi, si rende necessario la chiusura dell’ erogazione idrica dalla centrale di Chieti, al fine di permettere l’ intervento di riparazione che si protrarrà fino alle prime ore del mattino di sabato 04/02/2023. Si prevede che il regolare flusso idrico sarà ripristinato nel tardo pomeriggio di domani 04/02/2023, salvo imprevisti.
Le zone interessate sono:
Pescara: intero territorio ad eccezione zona colli;
San Giovanni Teatino: intero territorio;
Torrevecchia Teatina: capoluogo, via Torre, Castel Ferrato.
Chieti: zona clinica Villa Pini;Francavilla al Mare: c.da Fontechiara.
Questo il post condiviso tramite social dal sindaco di Pescara, Carlo Masci, nella tarda serata di ieri, venerdì 3 febbraio:
⚠️ EMERGENZA ACQUA ⚠️
🚰 Il Presidente dell’ACA mi ha appena comunicato che a San Giovanni Teatino si è rotta la più grande tubatura che da Chieti porta l’acqua a Pescara.
⚠️ Le squadre di pronta reperibilità dell’ACA stanno già effettuando la riparazione, ma Pescara domani sarà senz’acqua per tutto il giorno.