Il bossolo di un proiettile è stato ritrovato oggi, martedì 1 dicembre, a ora di pranzo nei pressi della rotatoria di via Vestina con via Palmiro Togliatti a Montesilvano, luogo dell’incredibile e spaventoso inseguimento avvenuto lunedì 23 novembre.
Per vedere la galleria di foto basta cliccare sull’immagine in basso:
A ritrovare il bossolo dentro a una siepe che separa la carreggiata stradale e il marciapiede sono stati alcuni residenti della zona che, dopo essersi accorti di un foro con entrata e uscita sul cartello di un cancello automatico di un’abitazione, hanno cercato nei dintorni fino al ritrovamento di quel bossolo che sarà quasi certamente un residuo dell’inseguimento dei carabinieri al ladro albanese in fuga dopo una serie di furti messi a segno a Pianella.
Il proiettile ha colpito il cartello ad altezza uomo e avrebbe potuto ferire se in quello momento ci fosse stato qualcuno sul marciapiede.
Poco distante dal luogo dell’incidente del frontale tra la Mercedes e un furgone da lavoro era stata anche ritrovata la pistola utilizzata dal malvivente fuggiasco.
Da accertare se il bossolo appartenga alla pistola dell’albanese o sia uno dei 9 colpi esplosi dai militari dell’Arma nel corso dell’inseguimento.