Inseguimento sulla circonvallazione a Francavilla al Mare nella notte tra mercoledì 20 marzo e giovedì 21 marzo tra i carabinieri e un uomo a bordo di un furgone rubato.
L’episodio si è verificato prima dell’alba di oggi sulla circonvallazione che unisce Montesilvano a Francavilla al Mare (SS 714, Tangenziale di Pescara), e ha portato all’arresto di un uomo da parte dei carabinieri.
A finire in manette, come riportato da Ansa, con le accuse di furto aggravato, violenza e resistenza a pubblico ufficiale, un uomo di Cerignola in provincia di Foggia già noto alle autorità.
L’episodio è avvenuto intorno alle ore 5 di questa mattina, quando il proprietario di un furgone Fiat Ducato adibito al trasporto di latte ha lanciato l’allarme, allertando le autorità sul furto del mezzo.
I carabinieri si sono immediatamente messi sulle tracce del furgone, e il mezzo è stato intercettato sulla strada statale 714.
Alla vista dei militari l’uomo alla guida del veicolo rubato si sarebbe dato alla fuga, dando vita a un inseguimento.
Durante tali fasi l’uomo avrebbe tentato in più occasioni di speronare l’auto dei carabinieri.
I tentativi del fuggitivo non sono però andati a segno, e l’uomo è stato bloccato, poco dopo, proprio da parte dei militari.
L’inseguimento si è concluso in contrada Foro, con i carabinieri che hanno bloccato il furgone prima che quest’ultimo riuscisse a imboccare l’autostrada. Oltre all’arresto dell’uomo e al recupero del mezzo, i militari hanno sequestrato anche una radio ricetrasmittente, diversi arnesi da scasso, delle centraline e un “jammer”, ossia un disturbatore di frequenze.