A partire dal 1° settembre sarà possibile presentare le domande di adesione alla Rete del lavoro agricolo di qualità, (di cui al D.L. 91/2014), mediante apposito servizio telematico.
Per accedere alla procedura, basta andare sul sito ufficiale dell’Inps (www.inps.it) e seguire il seguente percorso:
Secondo quanto disposto dall’art.6, comma 1, del D.L. 91/2014, convertito con modificazioni dalla Legge 11 agosto 2014, n. 116, potranno presentare istanza di adesione alla Rete, le imprese agricole che siano in possesso dei seguenti requisiti:
Tutte le istanze verranno esaminate dalla Cabina di regia della “Rete del lavoro agricolo di qualità“, presieduta dall’Inps e formata da rappresentanti delle organizzazioni sindacali, delle organizzazioni professionali agricole, dei Ministeri delle Politiche agricole, del Lavoro e dell’Economia e della Conferenza delle Regioni e deliberate entro 30 giorni dalla data di presentazione della richiesta.
Nel caso in cui l’esito dovesse risultare positivo, le aziende selezionate entreranno a far parte della Rete e riceveranno anche il certificato che ne attesta la qualità.
Obiettivo dell’avvio della Rete del lavoro agricolo di qualità è lo sviluppo di azioni positive per contrastare il caporalato e il lavoro nero in agricoltura.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…