Search

Davide, piccolo terremotato, incontra Totti grazie alla Croce Rossa di Cepagatti [FOTO]

Le storie del piccolo Davide e del Comitato di Cepagatti della Croce Rossa Italiana si incrociano a Grisciano, frazione del comune di Accumoli in provincia di Rieti la scorsa estate dopo il tremendo terremoto che colpì quelle zone. I volontari di Cepagatti della Croce Rossa attivarono prima un posto medico avanzato e poco dopo anche una ludoteca.

Per vedere la galleria di foto basta cliccare sull’immagine in basso:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

incontro-davide-francesco-totti-croce-rossa-cepagatti-14

Nei primi giorni di attivazione della ludoteca, un bambino fece un disegno dal quale la Croce Rossa realizzò una maglietta per una raccolta fondi. La famiglia di Davide, come tante, oggi è sfollata sulla costa adriatica, e i volontari di Cepagatti hanno continuato a mantenere i contatti. Davide è un grande tifoso della Roma e del suo storico capitano Francesco Totti. I volontari, oltre a regalargli, un mesetto fa, in occasione del suo compleanno, una divisa da calciatore della Roma, ieri, mercoledì 21 dicembre, gli hanno regalato un sogno, un sogno condiviso con Matteo Mattioli, volontario della Croce Rossa Italiana.

Insieme sono andati, accompagnati dal fratello e dai genitori di Davide, a Trigoria, nel centro sportivo della Roma, dove hanno potuto incontrare capitan Totti, ma anche l’allenatore dei giallorossi Luciano Spalletti e l’attaccante Edin Dzeko. Un sogno di cui Davide e Matteo parlarono in una fredda notte nel campo di Grisciano, e quella sera gli venne promesso che quel sogno sarebbe diventato realtà.

L’A.S. Roma ha così invitato a Trigoria Davide, la sua famiglia e i volontari della Croce Rossa donando il più bel regalo di Natale al piccolo Davide.