Un incidente si è verificato oggi, giovedì 23 giugno, a Passo Cordone, nel territorio di Loreto Aprutino.
Nella tarda mattinata di oggi, infatti, un giovane a bordo di un trattore è precipitato da un viadotto sul torrente Brecciarola, sulla strada statale 81 che conduce a Penne.
L’episodio si è verificato nei pressi del ristorante Di Rocco, e ha avuto come protagonista un giovane di 23 anni.
Per motivi ancora da chiarire, il giovane avrebbe perso il controllo del mezzo, dotato di rimorchio e che trasportava rotoballe, le quali sono finite giù dal viadotto.
Il 23enne sarebbe rimasto incastrato con una gamba sotto al trattore.
Sul posto sono immediatamente giunti i soccorritori del 118 con un trattore, i vigili del fuoco di Pescara e Montesilvano e i carabinieri della compagnia di Montesilvano.
Secondo le primissime indiscrezioni trapelate, sembrerebbe che il giovane ferito non abbia riportato gravi lesioni nell’incidente.
I carabinieri stanno effettuando i rilievi del caso per cercare di stabilire l’esatta dinamica di quanto avvenuto.
Il tratto della strada statale 81 “Piceno Aprutina” nel quale è avvenuto l’incidente (all’altezza del chilometro 111,700) è stato chiuso al traffico da parte dell’Anas per permettere la rimozione del veicolo incidentato e del carico disperso sulla sede stradale.
Al momento, dato che la strada in località Passo Cordone risulta provvisoriamente chiusa in entrambe le direzioni, il traffico veicolare è stato deviato sulla viabilità secondaria, con indicazioni presenti sul posto. La normale circolazione verrà ripristinata appena possibile, al termine delle operazioni attualmente in corso.