Stava lavorando a bordo del suo trattore nelle campagne nei pressi di Farindola in contrada Chianchiro quando all’improvviso, per motivazioni ancora da decifrare, sarebbe caduto dal mezzo finendo in seguito contro un albero.
Vittima di questo incidente agricolo avvenuto questa mattina, martedì 29 marzo, è un uomo di 78 anni. Dopo la caduta è stato prontamente soccorso dai sanitari del 118 che si sono occupati di stabilizzarlo sul luogo dell’incidente.
Subito dopo il 78enne è stato trasferito con l’elisoccorso del 118 all’ospedale di Pescara. L’uomo è rimasto ferito a causa della caduta ma le sue condizioni non sarebbero tanto gravi da essere in pericolo di vita. È stato ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Ortopedia.
Per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente sono in corso delle indagini condotte da parte dei carabinieri della Compagnia di Penne. In base alla prima ricostruzione ha messo in moto un trattore di sua proprietà, ma non si è reso conto che la marcia fosse inserita.
A quel punto il mezzo agricolo ha cominciato a muoversi e l’anziano, con un salto, ha tentato di salire a bordo del trattore per riprendere i comandi, ma saltando è caduto all’indietro, finendo violentemente a terra. Il trattore invece ha finito la sua corsa contro un albero.