Un incidente si è verificato alle Svolte di Popoli nella mattinata di oggi, sabato 23 luglio.
L’episodio, avvenuto durante la nota corsa automobilistica, ha visto coinvolta un’auto in gara, una Porsche, e ha causato la temporanea sospensione della gara, ripresa dopo alcuni minuti.
Per vedere le foto dell’incidente clicca sull’immagine qui di seguito:
Il pilota della vettura avrebbe perso il controllo della Porsche, andandosi a schiantare contro un muretto presente al lato della carreggiata.
L’impatto è stato molto violento, a tal punto che l’auto ha provocato il crollo della parte del muro contro la quale è avvenuto lo scontro.
Gravi danni anche per l’auto in gara, ma fortunatamente il conducente del mezzo è rimasto illeso.
Il pilota è infatti riuscito a uscire dall’abitacolo con le proprie gambe.
Immediati e presenti sul posto i soccorsi, anche se, come detto, l’uomo alla guida della Porsche è uscito illeso dalla vettura incidentata.
A causa dell’incidente, e in particolar modo dei gravi danni riportati dal muretto, la gara è stata temporaneamente sospesa.
Secondo alcuni giudici di gara la rottura del muro non avrebbe garantito le condizioni di sicurezza necessarie per la prosecuzione della manifestazione.
Alla fine la zona è stata messa in sicurezza anche con l’aggiunta di alcune balle di paglia al posto del muretto crollato, e la gara è ripartita.