Emergono i primi dettagli sull’incidente mortale avvenuto all’alba di oggi, mercoledì 17 febbraio, sulla strada provinciale 44 nel territorio di Rosciano.
Nell’impatto frontale tra due auto, una Fiat Panda e una Ford Fiesta, è rimasto ucciso l’autista della prima vettura, Mirko Martelli, originario di Scafa, il quale avrebbe compiuto 39 anni tra qualche mese.
Secondo l’esito dei primi accertamenti, la Ford Fiesta, guidata da una donna di 36 anni residente a Pescara, avrebbe invaso la corsia opposta, scontrandosi violentemente con la Panda proveniente dall’altro senso di marcia.
Tra le possibile cause che hanno generato l’incidente, ci potrebbe essere la nebbia, che avrebbe ridotto la visibilità nel tratto della SP 44 nel quale è avvenuto lo scontro.
Il maltempo sarebbe un’ipotesi all’origine dell’incidente, ma le ricostruzioni in tal senso sono ancora in fase di accertamento.
Ciò che è certo, invece, è che nella carambola, l’auto con a bordo la donna si è schiantata contro un albero.
Il 39enne è morto praticamente sul colpo per le conseguenze dell’impatto, mentre la 36enne avrebbe riportato un trauma toracico, ed è stata trasferita in ospedale a Pescara.