Un incidente agricolo si è verificato oggi, domenica 11 febbraio, a Loreto Aprutino.
L’episodio è avvenuto nel pomeriggio odierno, intorno alle ore 16, in contrada Gallo, nel territorio della cittadina in provincia di Pescara, e ha avuto come sfortunato protagonista un giovane di 36 anni.
Stando alle primissime ricostruzioni pare che il 36enne stesse riparando una motozappa mentre si trovava nei terreni di sua proprietà, nei pressi dell’agriturismo Collecera.
Mentre era impegnato in tali operazioni, in maniera del tutto accidentale la gamba del giovane sarebbe finita tra le pale di ferro del mezzo agricolo.
Trovandosi in una zona scarsamente abitata, il ferito è riuscito a lanciare l’allarme solamente tramite le proprie grida, le quali hanno richiamato l’attenzione sia dei suoi stessi genitori, che di un vicino di casa.
Tutti sono immediatamente giunti sul luogo dell’incidente e in particolare il vicino, che è un soccorritore del 118, hanno cercato di prestare le prime cure al 36enne in attesa dell’arrivo dell’ambulanza.
Sul posto poco dopo è giunta ambulanza medicalizzata proveniente da Pianella.
Anche il lavoro dei soccorritori si è rivelato particolarmente impegnativo e delicato.
I sanitari hanno infatti impiegato oltre mezz’ora per riuscire liberare l’arto del 36enne e stabilizzarlo, prima di partire alla volta dell’ospedale di Pescara.
Il ferito è poi giunto nel nosocomio pescarese in codice rosso, e nell’incidente avrebbe riportato una frattura multipla della gamba.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…