Un operaio di 48 anni è rimasto gravemente ferito oggi, martedì 8 novembre, a causa di un incidente sul lavoro avvenuto all’interno di un’azienda metalmeccanica di Alanno. Nel dettaglio, il 48enne, S.D.F. le sue iniziali, si è procurato una grave ferita a una mano mentre stava lavorando con una segna a nastro.
I primi a soccorrerlo sono stati i colleghi di lavoro che nel frattempo hanno allertato i soccorsi: pochi minuti dopo sono giunti sul posto i sanitari del 118 che hanno trasportato d’urgenza l’uomo al pronto soccorso dell’ospedale di Chieti. Poco dopo però i medici della struttura teatina hanno deciso il trasferimento con l’eliambulanza all’ospedale di Terni, nello specializzato reparto di Chirurgia della mano.
La prognosi per il 48enne, che rischia l’amputazione dell’arto, è di 60 giorni.
All’interno dell’azienda di Alanno, al fine di ricostruire i dettagli dell’incidente sul lavoro, sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Alanno e della Compagnia di Penne e il personale dell’ufficio Tutela e salute nei luoghi di lavoro della Asl di Penne.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…