Incidente tra Elice e Città Sant’Angelo, auto contro cavalli fuggiti da un maneggio.
L’episodio si è verificato nella serata di oggi, giovedì 30 gennaio, in via Piano di Sacco nel territorio in provincia di Pescara, a poche ore di distanza da un’incidente mortale avvenuto sull’autostrada A14, proprio nel tratto che precede l’uscita di Pescara Nord-Città Sant’Angelo (guarda foto e dettagli QUI).
Stando alle primissime ricostruzioni sull’accaduto fornite dai carabinieri, due cavalli, fuggiti da un maneggio, avrebbero invaso la carreggiata.
Gli animali si sarebbero scontrati con un’auto in transito.
A bordo della vettura vi erano due persone, entrambe trasferite in ospedale a Pescara per accertamenti.
Per quanto riguarda invece le condizioni dei due cavalli, uno degli animali è morto per le conseguenze riportate nell’incidente, mentre l’altro è poi rientrato in maneggio.
Sul posto, oltre ai soccorritori, sono giunti anche i carabinieri della Compagnia di Montesilvano, i quali si stanno occupando dei rilievi del caso e di stabilire l’esatta dinamica di quanto avvenuto. Sul posto anche una squadra dei vigili del fuoco.
I pompieri hanno provveduto a estrarre il conducente e il passeggero dell’auto dall’abitacolo, prima del trasporto in ospedale.