Search

Incidente a Barisciano, 2 morti carbonizzati: ferito un uomo di Popoli

È di due morti e due feriti il drammatico bilancio di un incidente avvenuto nel pomeriggio di oggi, martedì 17 novembre, sulla statale 17 nel territorio di Barisciano.
Nell’incidente si sono scontrate frontalmente due automobili, una Hyundai i10 e una Ford Focus station wagon.

A bordo della prima vettura, una famiglia di Rapino, composta da marito, moglie e figlia, mentre sulla seconda auto un uomo di 54 anni originario di Popoli.
Subito dopo l’impatto tra le vetture, la Hyundai ha preso fuoco, non lasciando scampo alle due donne a bordo.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Le due vittime, una donna di 51 anni e sua figlia di 24 anni, sono infatti morte carbonizzate.
L’altro componente della famiglia di Rapino, è rimasto ferito, ma non sarebbe in pericolo di vita, così come è rimasto ferito, non in maniera grave, anche il conducente della Focus. Sia le due salme che i feriti sono stati trasportati all’ospedale San Salvatore dell’Aquila.

Sul posto sono giunti la polizia, i vigili del fuoco dell’Aquila, gli uomini del corpo Forestale dello Stato e due autoambulanze del 118, e dei rilievi per cercare di chiarire l’esatta dinamica che ha portato allo scontro mortale si stanno occupando gli agenti coordinati dall’ispettore della Stradale Antonio Mara. Difficili anche le operazioni di recupero dei corpi dall’abitacolo, così come la situazione relativa alla viabilità nel tratto in questione.

A causa dell’incidente, l’Anas ha provveduto alla chiusura provvisoria del traffico sulla strada statale 17, con deviazione del traffico sulla viabilità comunale al km 55,700, con rientro sulla statale 17 al km 53,150. A tal proposito, si segnalano criticità e code per il traffico generatosi nelle ultime ore.