Search

Tir si ribalta in autostrada e finisce nella scarpata [FOTO]

Un incidente con un tir ribaltato si è verificato sull’autostrada A25 oggi, giovedì 5 gennaio.
L’episodio si è verificato nelle prime ore della giornata sulla Torano-Pescara nel tratto compreso tra Magliano de’ Marsi e Avezzano (in direzione Pescara).
Per vedere le foto dell’incidente clicca sull’immagine qui di seguito:

camion ribaltato autostrada a25

Inserisci il tuo codice AdSense qui

L’episodio si è verificato aller 4:45 nei pressi dell’uscita di Magliano de’ Marsi, e ha visto coinvolto un tir che trasportava surgelati.
Nell’incidente con conseguente uscita di strada e ribaltamento del mezzo pesante, è rimasto ferito il conducente del tir.

L’uomo è stato trasportato in ospedale ad Avezzano e, secondo le prime indiscrezioni trapelate, le sue condizioni non sarebbero gravi.
Secondo le primissime ricostruzioni sull’accaduto, pare che il tir fosse al seguito di un mezzo antineve di Strada dei Parchi in azione per la pulizia della strada.

All’improvviso, e probabilmente anche a causa delle condizioni meteo, il conducente avrebbe perso il controllo del tir.
Il mezzo pesante, dopo aver urtato lo spartitraffico, sarebbe uscito di strada lateralmente.

Dopo aver sfondato il guardrail a lato della carreggiata, il mezzo avrebbe concluso la propria corsa ribaltandosi su un fianco nella scarpata laterale.
Sul posto sono giunti gli uomini della polizia, di Strada dei Parchi, e i vigili del fuoco.

Il traffico nella zona interessata è stato temporaneamente bloccato, sia per facilitare i soccorsi, che per ripristinare la barriera spartitraffico urtata dal tir durante la carambola. Quest’ultima, infatti, aveva invaso la corsia di sorpasso opposta. I vigili del fuoco di Avezzano si sono occupati del recupero del mezzo incidentato dalla scarpata adiacente all’autostrada.

Fonte foto: Strada dei Parchi