Search

Incidente autostrada A14 con tre feriti: una mamma e due figli minorenni [FOTO]

Un incidente si è verificato nel pomeriggio di sabato 20 agosto sull’autostrada A14.
Il tamponamento, nel quale sono rimaste ferite tre persone, è avvenuto in direzione Nord, tra i caselli di Pescara OvestChieti e Pescara NordCittà Sant’Angelo.
Più nello specifico, l’episodio è avvenuto a circa 4 chilometri dal casello di Pescara Nord-Città Sant’Angelo.
Per vedere la galleria di foto delle lunghe code formatesi dopo l’incidente, clicca sull’immagine qui di seguito:

incidente autostrada a14 20 agosto pescara

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Nell’impatto tra le due vetture, sono rimasti feriti i tre occupanti di una delle auto coinvolte.
Ad avere la peggio sono stati infatti i tre componenti, una madre e due figli minorenni, di una famiglia di Bologna. Tutti e tre sono stati trasportati in ambulanza all’ospedale di Pescara.

La madre, una donna di 40 anni, ha riportato un trauma cranico-cervicale.
Per quanto riguarda invece i suoi due figli, il più piccolo, un bambino di 9 anni, ha subito un trauma cranico e delle ferite alla testa, fortunatamente lievi, mentre la sorella, di 16 anni, avrebbe riportato un trauma agli arti inferiori.

Per ciò che concerne invece gli occupanti dell’altra auto coinvolta nel tamponamento, nessuno di loro avrebbe riportato conseguenze.
Le operazioni di soccorso e di ripristino dopo l’impatto tra le auto, alle quali hanno preso parte anche gli agenti della polizia autostradale, hanno provocato la formazione di lunghe code in direzione Nord.

Il traffico, già intenso per il controesodo in atto nel weekend, è stato praticamente congestionato durante le operazioni di ripristino, con formazione di lunghe code che si sono protratte anche nei tratti precedenti, ossia nei pressi delle uscite di Pescara Ovest, Pescara Sud-Francavilla al Mare, e anche Ortona.
Diversi occupanti delle auto incolonnate, a causa anche delle alte temperature, sono scesi dai veicoli in attesa dello “sblocco” del traffico.