Search

Incidente A24 in galleria, scontro tra due tir in autostrada [FOTO]

Un incidente si è verificato sull’A24 oggi, venerdì 23 giugno. L’episodio è avvenuto in una galleria sul tratto dell’autostrada che da Roma conduce a Teramo (o, al bivio con l’A25 verso Pescara), e ha visto coinvolti due tir.
Per vedere la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:

incidente autostrada a24 galleria tir

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il tamponamento tra i due mezzi pesanti è avvenuto nella prima mattinata odierna all’interno della galleria Roviano in direzione Teramo.
I due mezzi incidentati hanno bloccato il traffico all’interno del tunnel, e per tale motivo si è resa necessaria l’istituzione (temporanea) dell’uscita obbligatoria a Vicovaro-Mandela con rientro a Carsoli per i veicoli in transito verso Teramo o verso l’autostrada A25.

Come specificato da Strada dei Parchi, uno dei due mezzi pesanti, intorno alle ore 8:30, è stato trasportato fuori dalla galleria tramite l’ausilio di un carro attrezzi con gru pesante.
Per quanto concerne invece l’altro tir, in questo caso si è reso necessario necessario l’intervento da parte dell’officina mobile.

Quest’ultima ha provveduto a sbloccare i freni del mezzo e a travasare il gasolio presente all’interno del serbatoio.
Durante tali operazioni i veicoli bloccati nel tratto chiuso (in una coda di 2 chilometri di lunghezza) sono stati fatti transitare sulla corsia di sorpasso.

Il tratto è stato poi riaperto alle ore 9, anche se la carreggiata è stata ridotta per permettere le operazioni di rimozione dei mezzi e di pulizia del fondo stradale nel tratto nel quale era avvenuto l’incidente.
Al momento, quando sono da poco passate le ore 11, permangono alcune criticità nel tratto interessato dovute ai lavori in corso da parte del personale di Strada dei Parchi.

Fonte foto