Aggiornamento sull’incidente avvenuto sull’autostrada A14 oggi, mercoledì 26 aprile, e che ha provocato la chiusura del tratto compreso tra i caselli di Ortona e Pescara Sud–Francavilla al Mare per alcune ore.
Intorno all’ora di pranzo il tratto in direzione Nord (verso Ancona) è stato riaperto al traffico, e al momento si viaggia su uno scambio di carreggiata.
Tra Lanciano e Ortona, a causa della chiusura e della successiva riapertura “ridotta” del traffico, si segnalano 4 chilometri di coda. per tale motivo, Autostrade per l’Italia consiglia, per chi è in viaggio verso Nord, di uscire a Lanciano, percorrere la Strada Provinciale 82, e poi la Strada Statale 16 Adriatica verso Pescara, da dove si può rientrare in autostrada.
Lo spostamento di numerosi veicoli sulla SS 16 Adriatica ha provocato la congestione del traffico anche in alcuni punti della strada statale in questione, con formazione di code e rallentamenti.
A tal proposito, ecco le uscite ed entrate consigliate da Autostrade per il tratto interessato dall’incidente con camion ribaltato avvenuto al chilometro 401 dell’A14:
- Entrata consigliata verso Pescara: Pescara sud-Francavilla al Mare
- Uscita consigliata provenendo da Bari: Lanciano.