Search

Incendio tir su autostrada A14: traffico bloccato e tratto chiuso

Un tir si è incendiato sull’autostrada A14 nella prima mattinata di oggi, venerdì 14 ottobre.
L’episodio si è verificato in direzione Sud (verso Pescara), all’altezza del chilometro 360, tra i caselli di AtriPineto e Pescara NordCittà Sant’Angelo.
Per vedere la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:

incendio-tir-autostrada-118

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Secondo le prime informazioni trapelate, il mezzo pesante sarebbe andato a finire nello spartitraffico centrale che divide i due sensi di marcia, e avrebbe preso fuoco.
Nessuna notizia invece per quanto riguarda eventuali feriti nell’incendio.

A causa del rogo si sono formate code in entrambe le direzioni.
In particolare, in direzione Sud, il tratto è stato chiuso e attualmente è obbligatoria (per chi è in viaggio in direzione Pescara) l’uscita di Roseto degli Abruzzi, con rientro a Pescara Nord (dopo aver percorso, come strada alternativa, la SS 16 Adriatica).

Nel tratto chiuso al momento il traffico è bloccato con una coda di 3 chilometri.
Per quanto riguarda la direzione opposta (verso Ancona), è presente una coda di 2 chilometri tra Pescara Nord e Pineto. Per tale motivo Autostrade per l’Italia consiglia, a chi è in viaggio verso Ancona, di uscire a Pescara Nord con rientro a Pineto attraverso la SS 16 Adriatica.

AGGIORNAMENTO ORE 9:49: Per quanto riguarda tempi e orari, Autostrade per l’Italia ha appena annunciato che si prevede di sbloccare il traffico in direzione nord entro le ore 10:10, mentre la riapertura del tratto in carreggiata sud è prevista per le ore 11:10 circa.