Nella giornata di venerdì scorso, 30 giugno, la città di Montesilvano è stata interessata da un vasto incendio che per diverse ore ha tenuto in apprensione tutta la popolazione, e che ha minacciato diverse case nella zona collinare della città adriatica (guarda video, foto e dettagli QUI).
Quello di Colle della Giovane non è stato però l’unico rogo sviluppatosi a Montesilvano a ridosso dello scorso weekend.
Un altro principio di incendio si è registrato nella centrale corso Umberto, a pochi passi da diverse palazzine e auto parcheggiate, e fortunatamente in questo caso il tempestivo intervento di alcuni volontari e cittadini ha evitato che le fiamme si propagassero con conseguenze potenzialmente disastrose.
Per vedere alcune foto dell’area interessata dall’incendio clicca sull’immagine qui di seguito:
Il rogo si è sviluppato in un’area abbandonata di corso Umberto a poca distanza dall’incrocio con via Olona (all’altezza del Pin Palace).
Tra i primi a intervenire, due volontari della Guardia Nazionale Ambientale non in servizio i quali, dopo essersi sincerati che fossero stati allertati i vigili del fuoco su quanto stesse accedendo, si sono immediatamente messi all’opera per cercare di domare le fiamme sviluppatesi in un’area circoscritta ma allo stesso tempo circondata da diverse abitazioni e auto parcheggiate nei cortili adiacenti.
I due volontari, aiutati anche dal supporto di alcuni cittadini e residenti, sono riusciti a controllare l’incendio fino all’arrivo dei vigili del fuoco.
Le fiamme hanno interessato alcune sterpaglie ed erbacce e alcuni pneumatici abbandonati nell’area insieme ad altro materiale plastico in quella che negli ultimi tempi era stata trasformata in una piccola discarica abusiva a cielo aperto nell’area abbandonata che si affaccia su corso Umberto.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…