Un uomo è stato fermato nei pressi del monte Morrone, da diversi giorni devastato da un grande incendio che con molta probabilità ha avuto origine dolosa.
I carabinieri e la guardia di finanza hanno infatti bloccato un uomo ai piedi del monte Morrone, nei pressi di un maneggio.
L’uomo è stato individuato proprio durante in controllo attivato dai militari a seguito degli incendi degli ultimi giorni.
Quest’ultimo, un 70enne pensionato di Pratola Peligna, si trovava a bordo di un’auto, una Volkswagen di colore rosso, al momento del controllo.
Carabinieri e fiamme gialle hanno chiesto sommarie informazioni e poi, una volta aperto il bagagliaio, al suo interno hanno scoperto un vero e proprio kit.
Nel cofano della Polo sono stati rinvenuti:
Di fronte al ritrovamento, con conseguente sequestro del materiale, il 70enne si sarebbe giustificato dicendo che quanto rinvenuto fosse presente in auto da diverso tempo, e che il materiale era destinato a essere buttato via.
L’uomo avrebbe inoltre sostenuto di trovarsi in zona poiché stava per andare a prendere un caffè a Bagnaturo, frazione che si trova tra Sulmona e Pratola Peligna, negando quindi qualsiasi possibile coinvolgimento con i roghi.
Il 70enne è stato poi scortato a casa, in attesa di verificare il racconto, e di eventuali sviluppi o provvedimento da parte della magistratura sulla vicenda.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…